Haier inaugura una nuova sede nell’Energy Park di Vimercate

Haier Europe ha recentemente aperto un nuovo headquarter, ubicato all’interno dell’Energy Park di Vimercate. Un’apertura strategica che rafforza ulteriormente la presenza dell’azienda in Europa confermando, al contempo, il ruolo centrale dell’Italia nel piano di crescita.

A cura di:

Haier inaugura una nuova sede nell'Energy Park di Vimercate

Il nuovo quartier generale di Haier Europe si presenta come una struttura altamente tecnologica ed efficiente e sosterrà il percorso di trasformazione prefissato da Haier Europe per raggiungere l’obiettivo di diventare la prima scelta dei consumatori in materia di soluzioni per la Smart Home.

L’edificio prende il posto del sito di Brugherio che verrà riqualificato e continuerà ad avere l’importante ruolo di hub strategico ospitando la fabbrica di lavatrici, il Milan Experience Design Center per l’Europa, il centro ricambi e assistenza tecnica per tutti i mercati e il 100% delle attività e dei laboratori di ricerca e sviluppo in ambito di connettività e Internet of Things.

Il nuovo quartier generale di Haier Europe

L’edificio del nuovo quartier generale, organizzato su tre piani, è stato sviluppato sulla base dei principi di sostenibilità ed elevata efficienza energetica, occupando una superficie di oltre 2.600 mq nella quale sono impiegati oltre 500 dipendenti.

Il nuovo quartier generale di Haier Europe
Il nuovo quartier generale di Haier Europe, interamente plastic-free, è stato certificato secondo i più alti standard di gestione dell’energia e delle risorse ambientali

 

L’ambiente, interamente plastic-free, è stato certificato secondo i più alti standard di gestione dell’energia e delle risorse ambientali e mostra un’organizzazione degli spazi dominata da un’alternanza di luminosi openspace con postazioni computer, zone comuni dedicate alla socializzazione e stanze con pareti vetrate per riunioni private, in presenza o da remoto, garantendo massima privacy.

Nell’edificio è stata ricavata anche un’area dedicata all’esposizione dei prodotti, per permettere ai visitatori di scoprire e sperimentare le soluzioni IoT e la connettività in cucina, in lavanderia e negli scenari domestici.

Haier elettrodomestici

Haier è un’azienda cinese presente a Milano con la società Haier Europe, impegnata nella distribuzione di elettrodomestici di ultima generazione che rispondono alle esigenze della casa smart.

Da 30 anni l’azienda detiene un ruolo di leader a livello globale nella produzione di elettrodomestici bianchi e da sempre lavora con l’obiettivo di fornire ai clienti prodotti innovativi e intelligenti.

Haier garantisce qualità ed efficienza grazie a 28 parchi industriali distribuiti in Europa, Nord e Sud America, Asia, Medio Oriente e Africa; una presenza globale che permette di localizzare la produzione e creare prodotti di alta qualità pensati ad hoc per le esigenze locali.

Inoltre, grazie ai 14 centri di Ricerca e Sviluppo dislocati in varie parti del mondo, Haier è sempre in prima linea nella realizzazione di prodotti durevoli.

Soluzioni intelligenti per la climatizzazione a casa

Haier propone una gamma completa di climatizzatori intelligenti per la casa smart, in linea con l’evoluzione che negli ultimi anni ha interessato il settore degli elettrodomestici per rispondere alle esigenze di un mercato che richiede minori consumi e maggiore sostenibilità.

Grazie allo sviluppo di tecnologie di ultima generazione è possibile ottenere il massimo delle prestazioni sia in termini di comfort che risparmio energetico: tutto questo grazie alla connettività.

I condizionatori WiFi

I condizionatori WiFi
Il collegamento mediante la app hOn dedicata, installata sullo smartphone, permette di controllare ogni sistema Haier installato con grande facilità e semplicità, anche quando non si è a casa

 

I condizionatori WiFi di Haier rappresentano una perfetta sintesi di tutti questi aspetti e permettono di avere il pieno controllo sul funzionamento utilizzando semplicemente lo smartphone.

Diversamente da quanto accade con i condizionatori tradizionali, queste soluzioni sono dotate di modulo Wi-Fi integrato per la connessione alla rete Wi-Fi e la gestione mediante app hOn dedicata installata sullo smartphone. 

Il collegamento Wi-Fi permette, infatti, di controllare il condizionatore a distanza, anche quando non si è in casa, accendendolo e spegnendolo o personalizzando il funzionamento in base alle proprie esigenze, sempre e ovunque.

hOn di Haier, l’app per condizionatori smart

hOn di Haier è l’app per condizionatori che permette di controllare e gestire in modo completo tutti i prodotti del gruppo Haier come condizionatori, frigoriferi, lavatrici o altri apparecchi dei marchi Haier, Candy, Hoover e Rosières.

Questa app permette di gestire sia le funzioni di base che quelle più avanzate, quali purificazione o altro; inoltre, è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa. Un sistema di notifiche, poi, avvisa in caso di problemi o quando è giunto il momento di fare manutenzione.

Con hOn di Haier è possibile:

  • accendere e spegnere il condizionatore
  • impostare le modalità di funzionamento
  • regolare la temperatura e la velocità di ventilazione
  • comunicare lo stato del condizionatore
  • attivare le funzioni di purificazione
  • accedere ad una sezione dedicata con tanti consigli pratici per utilizzare al meglio il climatizzatore
  • essere avvisato che è il momento di fare manutenzione o in caso di problemi

I climatizzatori ad alta efficienza Haier permettono di usufruire di bonus e incentivi per il rimborso di tutto o parte dell’importo speso per interventi che aumentano l’efficienza energetica.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...