No ai getti d’aria diretti con la climatizzazione WindFree™ di Samsung

Tra le tecnologie più innovative in fatto di climatizzazione spicca WindFree™ brevettata da Samsung che coniuga comfort e connettività.

A cura di:

No ai getti d’aria diretti con la climatizzazione WindFree™ di Samsung

L’estate è arrivata, e con lei le alte temperature: la climatizzazione diventa un elemento essenziale per garantire il comfort e il benessere nelle abitazioni e negli ambienti di lavoro. Tuttavia, l’aumento della domanda energetica e l’impatto ambientale dei sistemi di climatizzazione tradizionali ci pongono di fronte a sfide significative.

Comfort e connettività per la climatizzazione

È quindi fondamentale scegliere soluzioni innovative, di nuova generazione e sostenibili, che devono però allo stesso tempo garantire il massimo del comfort possibile. Per questo Samsung ha sviluppato la tecnologia WindFree™ che si caratterizza per il suo funzionamento senza getti d’aria diretti e per la sua silenziosità. Sprigionando una piacevole brezza, questa climatizzazione risulta adatta anche per le zone più delicate della casa, come nelle camere da letto o nelle stanze con bimbi piccoli.

La tecnologia WindFree™ è disponibile in numerosi prodotti Samsung, destinati sia a uso residenziale sia commerciale. Per la casa, il modello di punta è WindFree™ Elite, in classe energetica A+++/A+++. Più rivolti al settore commerciale sono invece i prodotti WindFree™ Cassetta 1 Via e Cassetta 4 Vie, che nonostante il design minimal e lo spessore ridotto hanno una portata d’aria maggiore.

Comfort e connettività per la climatizzazione
La tecnologia WindFree™ per la climatizzazione di Samsung è disponibile in numerosi prodotti, destinati sia a uso residenziale sia commerciale

Come funziona la climatizzazione WindFree™ di Samsung

I climatizzatori dotati di tecnologia WindFree™ funzionano in due fasi.

Inizialmente, provvedono in tempi rapidi al raffrescamento dell’ambiente tramite aletta aperta, raggiungendo velocemente la temperatura corretta e desiderata. Poi, ne garantiscono il mantenimento ma senza getti d’aria diretti: l’aletta si chiude e il fresco continua a diffondersi in modo omogeneo grazie a migliaia di microfori presenti sulla superficie dell’unità interna.

Un’altra caratteristica di questa soluzione è la sua connettività: attraverso la app SmartThings di Samsung gli utenti possono accendere, spegnere, gestire e programmare tutti i dispositivi della casa, condizionatori inclusi, anche da remoto.

Il climatizzatore è poi dotato di Motion Detect Sensor, un sensore di movimento che può essere programmato per disattivare e attivare il climatizzatore a seconda se nella stanza sono presenti o meno delle persone. Si può decidere se indirizzare il getto d’aria verso le persone, se seguirne i movimenti, oppure assicurarsi di evitare sprechi energetici grazie alla modalità standby che parte in automatico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...