Expocasa celebra 60 Anni di stile e innovazione nell’abitare

In occasione del suo 60° anniversario, Expocasa continua a stupire, ispirare e guidare l’evoluzione dell’abitare, consolidandosi come un faro di innovazione e creatività nel panorama dell’arredamento e del design. Appuntamento a Torino dal 30 settembre all’8 ottobre.

A cura di:

Expocasa celebra 60 Anni di stile e innovazione nell'abitare a Torino

60 Anni di Ispirazione per l’Abitare. Expocasa si prepara a un’edizione straordinaria all’Oval Lingotto Fiere di Torino.

Expocasa, l’evento che riflette l’evoluzione dei gusti nell’arredamento e nell’abitare, compie un trionfante traguardo: la sua 60esima edizione. Questa manifestazione imperdibile, dedicata alle migliori proposte in fatto di arredamento, progettazione e ristrutturazione degli interni, farà nuovamente risplendere le sue luci all’Oval Lingotto Fiere di Torino dal 30 settembre all’8 ottobre 2023.

Un viaggio attraverso lo stile e la funzionalità

Per festeggiare il suo sessantesimo compleanno, Expocasa si prepara a inaugurare la stagione autunnale delle manifestazioni organizzate da GL events Italia a Torino. I suggestivi 20.000 metri quadrati dell’Oval, la struttura avveniristica in acciaio e vetro, saranno la cornice di questo evento iconico. L’accesso rimane gratuito, ma è necessario accreditarsi in anticipo.

Un’esperienza per tutti gli appassionati di design

Expocasa rappresenta un’occasione da non perdere, sia per il grande pubblico che per gli esperti del settore, come architetti e interior designer. Per ben nove giorni, Expocasa si trasforma in uno spazio dove è possibile scoprire e acquistare soluzioni d’arredo di alta qualità per ogni ambiente domestico. Oltre all’ampia offerta, il pubblico può beneficiare di supporto tecnico riguardo a questioni fiscali, problematiche condominiali e consulenze di interior design.

Un'esperienza per tutti gli appassionati di design
L’area espositiva di Expocasa, dedicata all’arredamento e all’interior design, si preannuncia come un viaggio attraverso la creazione di ambienti domestici unici

Un programma completo e coinvolgente

Il programma di Expocasa non si limita alle esposizioni: vi è anche una serie di appuntamenti pensati per l’aggiornamento e la formazione dei professionisti del settore. Parallelamente, decine di eventi e workshop coinvolgeranno il pubblico interessato a esplorare gli intricati segreti dello stile domestico.

Un’eccitante panoramica di soluzioni per la casa

L’area espositiva di Expocasa, dedicata all’arredamento e all’interior design, si preannuncia come un viaggio attraverso la creazione di ambienti domestici unici. I settori del living, della cucina, delle camerette, della zona notte, delle armadiature e dell’ufficio saranno presentati con opzioni sia di rinomati brand italiani che di soluzioni su misura e artigianali.

Ristrutturazioni, materiali e servizi: soluzioni per la casa rinnovata

L’area dedicata alle ristrutturazioni, materiali e servizi offre uno spazio dedicato alle soluzioni per la trasformazione della propria abitazione. Aziende edili e di ristrutturazione, materiali e finiture, legno e parquet, arredo bagno, climatizzazione e riscaldamento, serramenti e servizi come assicurazioni, approvvigionamento idrico e pulizia verranno presentati in questo contesto.

Ristrutturazioni, materiali e servizi: soluzioni per la casa rinnovata
L’area dedicata alle ristrutturazioni, materiali e servizi offre uno spazio riservato alle soluzioni per la trasformazione della propria abitazione

Un mondo di novità per celebrare 60 anni di Expocasa

Per la prima volta, viene dedicata un’area a progetti e prodotti artistici emergenti, con artigiani che terranno anche corsi creativi. Un percorso contract, realizzato in collaborazione con Federalberghi, aprirà le porte al mondo dell’ospitalità e del design. Expocasa Design Square farà ritorno, accogliendo aziende selezionate, mentre Expocasa Wall Paper presenterà le migliori carte da parati e soluzioni decorative. Inoltre, lo Spazio Fitness offrirà attività sportive, accompagnate da una palestra espositiva per un’esperienza completa.

Expocasa è organizzata da GL events Italia con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Camera di commercio di Torino. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia