SanSwiss con INMAN, soluzioni bagno intelligenti e sostenibili di nuova generazione

SanSwiss ha stretto una partnership con la start-up francese INMAN per sviluppare soluzioni di bagni sostenibili e connessi. La collaborazione ha già portato alla realizzazione di un primo design di doccia innovativo, che oltre a migliorare l’esperienza in termini di comfort e funzionalità, permette una drastica riduzione dei consumi.

A cura di:

SanSwiss con INMAN, soluzioni bagno intelligenti e sostenibili di nuova generazione

SanSwiss, una società europea specializzata nella fabbricazione di box doccia, piatti doccia e altri articoli per il bagno, si è unita a INMAN, una start-up francese, per sviluppare soluzioni per bagni connessi ed eco-compatibili. Il primo design avanzato di doccia da INMAN è già in uso in molti progetti. Non solo migliora l’esperienza in doccia rendendola più piacevole e intelligente, ma ottimizza anche il consumo d’acqua riducendolo fino al 70% e l’uso energetico fino al 50%.

SanSwiss con INMAN, verso un futuro di bagni eco-sostenibili

Olivier Gunther e Sebastian Hainz, i co-direttori generali di SanSwiss, esprimono entusiasmo e soddisfazione per la collaborazione avviata con la start-up di Strasburgo, INMAN e mettono in evidenza le enormi opportunità che si aprono per la realizzazione di bagni e docce non solo innovative, ma anche eco-efficienti:

“L’uso di prodotti smart e a consumo ridotto è molto importante, soprattutto nell’ambiente bagno, dove si consuma da un terzo a metà dell’acqua utilizzata quotidianamente da una famiglia. Il consumatore è sempre più attento al risparmio e vuole contribuire attivamente all’utilizzo responsabile delle risorse, preferibilmente senza sacrificare il proprio comfort. Il concept di INMAN offre ai nostri clienti la soluzione perfetta: fino al 70% in meno di consumo d’acqua e al 50% in meno di consumo energetico per ogni doccia. La temperatura e la quantità d’acqua ideali possono essere comodamente impostate in anticipo tramite un comando digitale o uno smartphone. Guardiamo con entusiasmo a futuri sviluppi per il bagno intelligente e siamo convinti che con INMAN avremo ciò che ci serve per produrre i bagni a basso consumo del futuro” Sebastian Hainz, responsabile di SanSwiss

SanSwiss con INMAN, verso un futuro di bagni eco-sostenibili
SanSwiss con INMAN insieme per la realizzazione di bagni e docce non solo innovative, ma anche eco-efficienti

Il prossimo progetto sostenibile: una vasca da bagno connessa

Sono già in fase di pianificazione ulteriori iniziative sostenibili per l’ambiente bagno, tra cui una vasca da bagno intelligente che permetterà di programmare la temperatura desiderata attraverso un’applicazione per smartphone.

“Secondo le nostre stime, una famiglia di quattro persone può risparmiare da 400 a 500 euro all’anno solo per la doccia. Esiste poi un ulteriore risparmio potenziale con rubinetteria, vasca da bagno e WC. Questo dimostra che l’uso di una tecnologia innovativa può contribuire a proteggere le nostre risorse naturali e al tempo stesso garantire il comfort desiderato” Gilles Chantelot, CEO di INMAN

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...