CartaBianca e Segno di Cerasa: la sala da bagno pratica, iper-personalizzata e di design

Per arredare la sala da bagno è fondamentale creare uno spazio che risponda alle esigenze pratiche e contenitive, all’estetica che ci fa stare bene e a un concetto di qualità che lo renda resistente e durevole. Cerasa, con il restyling delle sue collezioni più amate, crea infinite sale da bagno per ogni spazio e personalità.

A cura di:

CartaBianca e Segno di Cerasa: la sala da bagno pratica, iper-personalizzata e di design

Cerasa realizza arredo bagno da oltre 40 anni. Da sempre ha anticipato tendenze e stili con grande maestria, interpretando la sala più intima ma funzionale della casa attraverso il design e i dettagli pratici che risolvono il quotidiano.

Nel presentare le novità per le sue collezioni più note, CartaBianca e Segno, che si distinguono rispettivamente per un’ampia gamma di maniglie disponibili e di grande personalità per CartaBianca e per l’utilizzo esclusivo della gola che declina Segno in un’estetica pura, Cerasa stupisce nell’aver saputo fare evolvere nuovamente gli arredi attraverso le forme e l’utilizzo dei materiali.

Arredo Cerasa: curve eleganti per un’oasi di eleganza

Un glorioso ritorno che arreda con stile è quello delle linee morbide e sinuose negli elementi d’arredo in sala da bagno. Con un chiaro riferimento al living, Cerasa propone finali e forme tondeggianti e ovali pronunciati.

Le linee curve creano un’atmosfera di serenità e di sofisticatezza, ma nelle proposte di CartaBianca, per esempio, le troviamo mixate, scomposte, reinterpretate in soluzioni inedite. L’eleganza è tale che questi arredi si prestano benissimo ad arredare in continuità anche le stanze attigue alla sala da bagno, rivelando tutto lo spirito eclettico e flessibile delle soluzioni del brand nel creare armonia d’arredo.

Così nasce la base lavabo su più livelli: sul corpo contenitivo del mobile con finale curvy poggia la struttura metallica che sostiene il piano ovale, con gambe di altezze diverse: in questo modo si moltiplicano i piani d’appoggio rendendo comunque più arioso e leggero l’insieme.

I finali tondeggianti e il piano ovale vengono richiamati nelle forme generose dello specchio Oval, dalla cornice importante, con luci LED integrate e con il particolare modulo laterale che nasconde uno spazio d’appoggio ulteriore sul retro dello specchio.

Curve eleganti per un’oasi di eleganza
Sistema CartaBianca di Cerasa

Gli ovali e i tondi sono protagonisti anche per i lavabi da appoggio in più materiali e profondità, negli specchi, decostruiti in spicchi per creare originalissime composizioni a parete, ma anche negli accessori, come ad esempio la mensolina su base rotonda con gancio integrato portasciugamani. Un dettaglio di stile e funzionalità da non lasciarsi sfuggire.

Curve eleganti per un’oasi di eleganza
Sistema CartaBianca di Cerasa

Personalizzazione e funzionalità: il mix perfetto in sala da bagno

Le collezioni CartaBianca e Segno si distinguono da sempre per la loro infinita componibilità e possibilità di personalizzazione.

Le misure disponibili e i moduli pensati per gli arredi danno vita a sempre nuove e inedite soluzioni risolvendo anche spazi complessi o angusti o valorizzando al massimo stanze generose e ampie. La possibilità di scelta tra maniglia, gola o push pull soddisfa tutti i gusti in materia.

L’azienda propone inoltre moltissime nuove finiture ma soprattutto la possibilità di personalizzare i colori anche a campione. Non si tratta solo dei frontali: è possibile, ad esempio, laccare gli esterni delle vasche da bagno freestanding Soft e Style o di alcuni modelli di lavabi da appoggio; creare richiami di materiali e colori tra mensoline, inserti a giorno e accessori come il bicchiere, il dispenser, le basi degli specchi d’appoggio o i vassoi portaoggetti.

È persino possibile rivestire alcuni lavabi freestanding, nello specifico Colonna e Totem, in fibra di vetro, realizzata per essere completamente resistente ad acqua e frizioni, ma che può anche essere utilizzata a parete e pavimento o per personalizzare le pratiche ante per chiudere spazi e nicchie con stile e semplicità.

Personalizzazione e funzionalità: il mix perfetto in sala da bagno
Sistema Segno di Cerasa

 

Tutta questa personalizzazione valorizza anche l’aspetto funzionale di arredi e accessori, inserendoli armonicamente nell’insieme. Il mensolone su cui poggia il lavabo è accessoriabile col portasciugamano Angle che si coordina perfettamente anche con la barra multiuso Kako illuminata. Questa a sua volta è componibile con pensile, mensolina, gancio portasciugamano, portarotolo e anche portariviste.

Il bagno Cerasa non lascia nulla al caso. Risolve esigenze pratiche ed estetiche con altissima attenzione alla qualità dei materiali e delle soluzioni che propone, per ridurre le complessità e amplificare il piacere dell’arredare.

Foto in apertura: Sistema Segno di Cerasa

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...