Certificazioni per la sostenibilità e la sicurezza, l’esempio di Arrital

In un momento storico in cui il tema della sostenibilità sta diventando sempre più importante, Arrital si aggiudica due prestigiose certificazioni: la ISO 14001 per la Gestione Ambientale e la ISO 45001 per la Sicurezza sul Lavoro.

A cura di:

Certificazioni per la sostenibilità e la sicurezza, l'esempio di Arrital

Arrital, un rinomato brand nel settore delle cucine di design di alta qualità e parte del gruppo We.Do Holding, ha recentemente ottenuto due importanti certificazioni: ISO 14001 per la Gestione Ambientale e ISO 45001 per la Sicurezza sul Lavoro. Questi riconoscimenti testimoniano l’impegno costante dell’azienda nella promozione della sostenibilità ambientale e della sicurezza dei lavoratori.

Sostenibilità ambientale e ciclo di vita rinnovato

In un’epoca in cui la sostenibilità è fondamentale, Arrital si sta distinguendo per la sua attenzione alla sostenibilità, alla riduzione dei rifiuti e alla creazione di un ciclo di vita rinnovato per i materiali utilizzati nelle cucine. Le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001, unite alla già esistente FSC, riflettono questo impegno in modo tangibile.

We.Do Holding e il Progetto “We Love World”

La We.Do Holding, casa madre di Arrital, ha avviato il progetto “We Love World”, che comprende attività formative, iniziative per il benessere dei dipendenti e l’integrazione organizzativa. L’obiettivo è pubblicare il primo Bilancio di Sostenibilità di Arrital entro il 2025, supportato da un sistema di reporting integrato conforme agli standard internazionali ESG.

L’impegno di Arrital verso la sostenibilità e la sicurezza

Le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001 evidenziano l’impegno di Arrital nella gestione responsabile delle risorse ambientali e nella creazione di un ambiente di lavoro sicuro. Ciò include l’ottimizzazione del consumo di risorse naturali, la riduzione delle emissioni nocive e la gestione responsabile dei rifiuti, insieme alla promozione del benessere dei lavoratori.

Un esempio virtuoso per l’industria

L’impegno di Arrital nelle questioni di sostenibilità ambientale e sicurezza sul lavoro emerge come un esempio virtuoso per altre aziende, sia in scala locale che globale. In un’epoca in cui la sostenibilità è cruciale, Arrital dimostra come sia possibile coniugare l’eccellenza nel design con una profonda responsabilità verso l’ambiente e i lavoratori.

La sua attenzione costante alla riduzione dell’impatto ambientale, all’uso responsabile delle risorse naturali, alla promozione di fonti di energia rinnovabile e alla tutela delle risorse delle foreste è un faro per l’industria.

Non solo Arrital si impegna a creare cucine sostenibili, ma lo fa con un approccio sistemico che copre ogni aspetto del ciclo produttivo. Il monitoraggio costante delle prestazioni ambientali e di sicurezza e l’implementazione di misure di miglioramento continuo sono testimonianza dell’impegno a lungo termine di Arrital.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...