4 consigli per rinnovare la cucina, con particolare attenzione alla zona del lavello

La cucina è il cuore polivalente delle abitazioni moderne, non più solo uno spazio per cucinare, ma un luogo di convivialità. Anche con un budget ristretto, è possibile migliorare in modo intelligente e organizzato questo ambiente, ponendo particolare attenzione a una delle sue componenti principali: la zona del lavello.

A cura di:

4 consigli per rinnovare la cucina, con particolare attenzione alla zona del lavello

La cucina moderna è molto di più di un luogo di preparazione dei pasti; è diventata il fulcro versatile delle case contemporanee. Anche con un budget limitato, è possibile migliorare la cucina in modo intelligente e organizzato, concentrandosi su uno degli aspetti più importanti: la zona del lavello.

Grohe, un rinomato marchio specializzato in soluzioni per cucina e bagno, propone quattro interventi semplici ma efficaci per dare un nuovo look all’area lavello senza spendere troppo.

4 interventi consigliati per rinnovare la zona del lavello

1. Installa un sistema per la filtrazione dell’acqua

Un sistema di filtrazione dell’acqua può migliorare il gusto, la praticità e la sostenibilità dell’acqua stessa. Nello specifico, si tratta di un dispositivo o una tecnologia progettata per purificare o migliorare la qualità dell’acqua potabile. Questi sistemi di filtrazione rimuovono contaminanti, impurità, sedimenti, odori e sapore indesiderato dall’acqua, garantendo che sia sicura e piacevole da bere

I sistemi di filtrazione dell’acqua possono essere installati direttamente al rubinetto della cucina o possono essere sistemi più complessi installati a livello domestico per garantire che tutta l’acqua in casa sia purificata.

Il sistema Grohe Blue Pure (foto in apertura) offre l’acqua corrente miscelata e l’acqua filtrata a temperatura ambiente dallo stesso rubinetto. Per gli amanti dell’acqua frizzante, c’è Grohe Blue Home, che offre tre tipi di acqua filtrata: naturale, leggermente frizzante e frizzante.

2. Installa un rubinetto smart

Un nuovo miscelatore può trasformare l’area circostante al lavello in modo significativo. I rubinetti smart spesso incorporano funzioni di risparmio energetico, come la regolazione del flusso dell’acqua e la gestione della temperatura. Questo può contribuire a ridurre il consumo di acqua ed energia, con un impatto positivo sull’ambiente e sulle bollette. Infine, per dare il giusto peso anche all’estetica, oggi molti rubinetti smart presentano un design contemporaneo e minimalista che aggiunge un tocco di modernità e stile alla cucina.

Il miscelatore Grohe SmartControl, dal design elegante e senza leve o maniglie, può essere controllato con un semplice tocco, consentendo di attivare o interrompere il flusso d’acqua anche con il polso o il gomito, ideale quando hai le mani sporche o impegnate. Per prestazioni professionali in cucina, il rubinetto Essence Professional di Grohe offre stile, resistenza e funzionalità.

4 interventi consigliati da Grohe per rinnovare la zona del lavello
Miscelatore Grohe SmartControl di Grohe

3. Scegli materiali innovativi per la zona del lavello

La scelta di un nuovo lavello richiede attenzione ai dettagli estetici e pratici, come dimensioni, finitura, colore e materiale. Oltre a queste caratteristiche, è fondamentale considerare anche le proprietà antibatteriche e la resistenza ai graffi.

I lavelli compositi di Grohe sono realizzati con una miscela atossica e antibatterica di micro particelle e polveri naturali unite a resine acriliche e pigmenti colorati. Sono resistenti al calore, all’usura e facili da pulire, superando spesso l’acciaio inox. Inoltre, la finitura PVD di Grohe rende la superficie in acciaio inox tre volte più dura e dieci volte più resistente a corrosione e graffi, con opzioni di colore molto particolari come oro spazzolato, oro rosa spazzolato e grafite spazzolato.

4 interventi consigliati da Grohe per rinnovare la zona del lavello
Serie di accessori presente nella gamma Groh, come vaschette forate multifunzionali, griglie scolapiatti pieghevoli in acciaio inox e PVD

4. Aggiungi i giusti accessori per ottimizzare lo spazio

Per trasformare il lavello in una postazione di lavoro efficiente, è possibile arricchirlo con accessori funzionali che massimizzano l’utilizzo dello spazio senza compromettere l’estetica della cucina. Largo spazio quindi a cestelli, tagliere multifunzione, vaschette, ripiani, cestelli di raccolta rifiuti, dosatori di sapone ecc.

Grohe offre vaschette forate multifunzionali, griglie scolapiatti pieghevoli in acciaio inox e PVD, taglieri in legno e vetro anti rottura che aggiungono un piano di lavoro supplementare.

Foto in apertura: il sistema Grohe Blue Pure

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...