Progetto FO.RO Living: un nuovo concetto di architettura residenziale a Roma

FO.RO Living è un prestigioso complesso residenziale che sorgerà a Roma. Nato grazie alla mano sapiente dell’architetto Mario Cucinella, questo progetto introduce un nuovo concetto di architettura residenziale che si fonde armoniosamente con il ricco patrimonio culturale della città e si inserisce nel contesto naturale circostante.

A cura di:

Progetto FO.RO LIVING: innovazione, natura e tecnologia integrate

Nel cuore di Roma, una città ricca di storia e cultura, prende vita Fo.ro Living, un progetto architettonico innovativo firmato dall’acclamato architetto Mario Cucinella in collaborazione con lo Studio Laura Gatti per il design del verde e commercializzato in esclusiva da Savills. Questo progetto segna l’unione tra lo spazio urbano e il futuro green-tech dell’edificio, in cui la natura diventa protagonista, creando così un prestigioso complesso residenziale.

Progetto FO.RO Living: innovazione, natura e tecnologia integrate

FO.RO Living vuole diventare un simbolo a Roma dell’architettura contemporanea e di rigenerazione.

FO.RO Living è concepito come un maestoso albero, con i primi piani dedicati a uffici e spazi commerciali, radicati solidamente al suolo, mentre le residenze che si sviluppano ai piani superiori rappresentano il fusto dell’albero, da cui si estendono, come rami rigogliosi, le logge ricche di verde.

La “Foresta Urbana” è il fulcro di questo progetto, in cui l’eccellenza del design, la digitalizzazione del processo di vendita e il concetto di green technology si fondono per offrire un’esperienza abitativa superiore, consentendo all’uomo e alla natura di coesistere in perfetta armonia.

Nuovi modi di abitare gli spazi domestici

Gli appartamenti, dotati di ampi terrazzi, occupano i piani di FO.RO Living. Questi spazi domestici sono progettati per offrire un’esperienza personale unica a contatto con la natura, dove la luce solare diventa la protagonista, portando con sé numerosi benefici.

Fo.ro Living introduce un nuovo concetto di architettura residenziale che si fonde armoniosamente con il ricco patrimonio culturale di Roma e si inserisce nel contesto naturale circostante. Uno studio attento del contesto urbano e delle condizioni climatiche ha permesso di raggiungere elevati standard qualitativi e un notevole efficientamento energetico, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Progetto FO.RO Living: innovazione, natura e tecnologia integrate
Il progetto FO.RO Living a Roma

Rigenerazione attraverso la biofilia

Gli spazi interni ed esterni sono stati progettati per abbracciare la biofilia, offrendo agli abitanti luoghi di condivisione come il terrarium nella hall o il giardino didattico indoor. Questi spazi favoriscono la connessione con la natura e contribuiscono a ridurre lo stress legato alla modernità.

Rigenerazione attraverso la biofilia
Gli spazi interni sono caratterizzati da un fascino straordinario, risultato della combinazione di design moderno, tecnologie all’avanguardia e arredi di alta qualità

 

Nuove metodologie di vendita completamente digitalizzate

L’intelligenza abbraccia ogni aspetto del progetto Fo.ro Living, comprese le metodologie di vendita. I potenziali acquirenti godranno di un servizio di vendita completamente digitalizzato in linea con uno stile di vita smart. La tecnologia di Realtà Virtuale permette ai futuri residenti di esplorare in anteprima gli spazi della loro nuova casa. L’esperienza digitale coinvolge il cliente anche nel processo di acquisto, rendendo il tutto accessibile direttamente dal sito web.

In aggiunta, gli abitanti avranno accesso a una serie di servizi, come spazi di coworking, aree relax, un giardino panoramico sul tetto, una sala living e molti altri comfort moderni che ottimizzano il tempo libero. La “Foresta Romana” non è solo una residenza, ma una comunità innovativa e connessa che abbraccia il futuro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia