“Kaldewei nature protect”: l’eccellenza sostenibile nel design del bagno

Lusso e sostenibilità: due termini apparentemente distanti che, in realtà, possono convergere armoniosamente, offrendo una prospettiva rivoluzionaria per la concezione degli spazi bagno. In questa visione si inserisce Kaldewei con il concetto di “Luxstainability”.

A cura di:

"Kaldewei nature protect": l'eccellenza sostenibile nel design del bagno

Kaldewei introduce “nature protect”, la nuova serie in edizione limitata che incarna l’impegno per la sostenibilità nel design di lusso per il bagno. Utilizzando l’acciaio bluemint® Steel di thyssenkrupp, l’azienda con sede ad Ahlen (Germania) riduce drasticamente l’impatto ambientale dei suoi prodotti.

Questo materiale innovativo elimina completamente le emissioni di CO2 durante la produzione, e considerando l’intero ciclo di vita del prodotto, dal recupero delle materie prime al trasporto, si raggiunge una riduzione dell’impronta di CO2 superiore al 70%, in linea con gli standard del Protocollo Green House Gas (GHG).

Articoli come il lavabo Miena, le vasche da bagno Puro e Puro Duo, e il piatto doccia Superplan Zero sono disponibili in questa linea speciale, offrendo un’opzione di lusso che è al tempo stesso ecologica.

Luxstainability: lusso e sostenibilità per i nuovi spazi bagno

L’azienda porta avanti il concetto di “luxstainability”, un neologismo che fonde lusso e sostenibilità, attraverso la sua Limited Edition nature protect. Franz Kaldewei, CEO dell’azienda, sottolinea come i loro prodotti da bagno non solo siano dotati di un’impronta di CO2 notevolmente bassa, ma abbiano anche il vantaggio di essere realizzati con acciaio smaltato di alta qualità, noto per la sua durabilità e basso impatto ambientale.

Luxstainability: lusso e sostenibilità nel design di alta gamma per il bagno
Lavabo Miena by Kaldewei

 

In aggiunta, la gamma di prodotti del brand si distingue per essere completamente riciclabile.

“Con Kaldewei nature protect Limited Edition, offriamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere prodotti da bagno che coniugano un design raffinato e materiali di pregio con la massima attenzione all’ambiente. Questo approccio rappresenta una strategia all’avanguardia nel settore idrosanitario, proiettando l’azienda verso un futuro dove eleganza e responsabilità ambientale si fondono in un unico, definitivo concetto di lusso” Franz Kaldewei, CEO dell’azienda

Cos’è l’acciaio smaltato?

L’acciaio smaltato rappresenta una fusione di acciaio e vetro, due materiali naturali, autentici e da lungo tempo apprezzati per le loro qualità distintive. L’acciaio simboleggia solidità, resistenza alle sollecitazioni, robustezza e flessibilità nella modellazione. Il vetro, invece, offre un’estetica di lusso ed è noto per la sua resistenza alle variazioni termiche e chimiche.

La forza dell’acciaio e la durezza del vetro si uniscono in modo irrevocabile nell’acciaio smaltato del brand, creando una simbiosi perfetta che sfrutta appieno i vantaggi di entrambi i materiali.

L’acciaio smaltato si conferma come la scelta ottimale per vasche da bagno, piatti doccia e lavabi, poiché mantiene inalterate le sue qualità nonostante le sollecitazioni a cui sono sottoposte le superfici del bagno nel corso dei decenni.

Cos'è l'acciaio smaltato?
L’acciaio smaltato KALDEWEI è un materiale unico, grazie alle sue proprietà la superficie dei prodotti non sbiadisce, non ingiallisce e mantiene in modo durevole la tonalità cromatica originale

30 anni di garanzia sui prodotti Kaldewei

L’azienda offre una garanzia trentennale su tutti i prodotti realizzati con l’acciaio smaltato, garantendo:

  • Resistenza al calore. Gli oggetti in combustione o roventi non lasciano segni o bruciature
  • Resistenza ai graffi e agli urti. Grazie alla combinazione delle caratteristiche peculiari di acciaio e vetro, il materiale è particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche.
  • Facilità di pulizia e massima igiene delle superfici. Sulle superfici vitree dell’acciaio smaltato lo sporco ed i batteri non attecchiscono.
  • Resistenza ai raggi UV. L’acciaio smaltato KALDEWEI è un materiale unico, grazie alle sue proprietà la superficie dei prodotti non sbiadisce, non ingiallisce e mantiene in modo durevole la tonalità cromatica originale.
  • 100% sostenibile. Il vetro e l’acciaio sono due materie prime naturali che possono essere riciclate al 100%.
  • Resistenza alle sostanze chimiche. Questa tipologia di acciaio è particolarmente resistente ai cosmetici, agli additivi per il bagno e ai comuni detergenti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...