Milano Home 2024: novità, tendenze e ispirazioni per la casa

Un’appuntamento imperdibile per gli amanti dell’home decor, Milano Home – dall’11 al 14 gennaio 2024 presso fieramilano (Rho) – promette di ispirare con idee all’avanguardia, design innovativo e artigianato di qualità.

A cura di:

Milano Home 2024: novità, tendenze e ispirazioni per la casa

Dal 11 al 14 gennaio 2024, presso fieramilano (Rho), si terrà Milano HOME, la nuova manifestazione fieristica annuale dedicata al mondo della casa. Fondata su quattro pilastri – autenticità, originalità, qualità e innovazione – l’evento offrirà proposte uniche, tendenze all’avanguardia, artigianalità e innovazione nel settore dell’home decor.

Milano Home 2024: eccellenze artigianali e innovazione sostenibile

Milano Home 2024 si distingue per presentare una piattaforma originale dove convergono novità e innovazione nel panorama della casa. Tra le eccellenze in mostra, spiccano le opere uniche del ceramic maker Onofrio Acone, realizzate a mano in ceramica con un approccio sostenibile. Winetage, una giovane start-up italiana, propone invece l’upcycling di legno di rovere recuperato dalle botti, creando mobili e complementi d’arredo esclusivi.

Le collezioni di complementi d’arredo in gres porcellanato di Lineasette evidenziano la valorizzazione dell’artigianalità, presentando soluzioni in una varietà di colori e forme organiche e naturali.

Eccellenze artigianali e innovazione sostenibile
Winetage propone l’upcycling di legno di rovere recuperato dalle botti, creando mobili e complementi d’arredo esclusivi

 

Designer internazionali e creatività italiana

Designer eclettici come Hectorm Alvarez trasformano elementi naturali come ceramica e legno in oggetti di design dal carattere unico. Fade Maison, un brand italiano in continua evoluzione, offre collezioni artigianali di alta qualità, mentre Vesta propone arredi in cristallo acrilico con un mix di pattern e colori pop, mantenendo un’eleganza trasparente.

Digital Design – Mille997 presenta oggetti per l’arredo casa eco-friendly, Grattoni reinterpreta le produzioni con un equilibrio tra tradizione e nuove tendenze, e Blueside Emotional Design offre oggetti in vetro borosilicato lavorati artigianalmente, emblema dell’eccellenza italiana.

Designer internazionali e creatività italiana
Cioco Toc di Grattoni. Vassoio in legno di rovere porta cioccolata e coltello

 

Innovazione e originalità da tutto il mondo

Brand come Doiy (Spagna), Lexon by Whynot (Francia) e Wftb (Waiting for the bus) offrono oggetti per la casa non convenzionali, unici e creativi, unendo design contemporaneo e metodi tradizionali italiani.

Innovazione e originalità da tutto il mondo
Greencorks®, contenitori collezione Origine 100% riciclato e riciclabile, creati utilizzando tappi in sughero (in sughero biondo, sughero nero, sughero sale)

 

Lampade, tessuti e fragranze

Arcucci presenta nuove collezioni ispirate alla natura, mentre Zafferano propone lampade a sospensione in vetro borosilicato soffiato a mano. Galbiati Milano realizza bicchieri d’arte unici a mano, e Cereria Pernici e Farmacia SS Annunziata 1561 offrono fragranze e profumazioni d’ambiente artigianali di alta qualità.

Lampade, tessuti e fragranze
Nuvole di stoffa. Queen Mary Collection

 

Tessile casa e tableware

Nel mondo tessile casa, spiccano marchi come Tessitura Randi, Stamperia Pascucci, Tessitura Toscana Telerie e Haomy. Nel settore tableware, aziende come Weissestal, Easylife e Robert Haviland C. Parlon presentano proposte ricercate e originali.

Eccellenze artigianali e innovazione sostenibile
Collezione Paradis Sauvage di Easy Life

 

Stile inconfondibile ed eleganza

Il design inconfondibile di Andrea Fontebasso, storico brand del marchio Tognana, va oltre la tavola, offrendo numerose collezioni di prodotti tessili e complementi d’arredo per ogni stanza della casa.

Stile inconfondibile ed eleganza
Andrea Fontebasso by Tognana collezione Vintage

 

Altri protagonisti della manifestazione

Tra i protagonisti della mostra, figurano anche Arnolfo di Cambio, Baci Milano, Ceramiche Crescentini, Compagnia del Tabacco, Eat my Sock by Moroni Gomma, Marmo Love, Pimk Pampas e Vicario 5.

Foto in apertura: L’Oca nera. Oggetti e complementi d’arredo per sperimentare con forme e colori, composizioni sempre nuove

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia