La rivoluzione magnetica nel mondo dei box doccia

Negli ultimi anni, il mondo dell’ambiente bagno negli spazi domestici ha subito un’evoluzione straordinaria, con un’attenzione crescente alla funzionalità, all’estetica e all’innovazione. In questo contesto, Relax introduce con orgoglio Infinito, un prodotto altamente tecnologico capace di ridefinire gli standard classici nel settore dei box doccia grazie alla levitazione magnetica del sistema di scorrimento.

A cura di:

La rivoluzione magnetica nel mondo dei box doccia

Durante questo inizio del 2024, Relax Srl fa il suo ingresso sul mercato con una novità assoluta: Infinito. In un settore spesso carente di innovazioni significative, Relax si distingue come un’azienda in grado di introdurre nuovi standard tecnici. Questo straordinario box doccia prende il nome da un concetto rivoluzionario di sistema di scorrimento.

Infinito di Relax: l’evolvere dell’ambiente bagno negli spazi domestici

Il mondo dell’ambiente bagno negli spazi domestici sta subendo un’evoluzione straordinaria. Infinito di Relax Srl è all’avanguardia in questo cambiamento, introducendo un sistema di levitazione magnetica che elimina completamente la necessità dei cuscinetti, garantendo zero manutenzione e zero ricambi.

Questa innovazione utilizza campi magnetici per sostenere e far scorrere la porta del box doccia senza attrito né usura, rendendo l’apertura e la chiusura leggere e silenziose, ma al contempo sicure.

Infinito di Relax: l'evolvere dell'ambiente bagno negli spazi domestici
Infinito di Relax. Vista dell’elemento di raccordo tra porta e vetro fisso

 

Come funziona la levitazione magnetica?

Tecnicamente, “è un metodo con il quale un oggetto è sospeso su un altro oggetto senza un supporto oltre ai campi magnetici.”
In termini pratici: la levitazione magnetica sostiene e fa scorrere la porta, senza attrito né usura. La porta risulta quindi essere leggera e silenziosa ma non per questo meno sicura e adatta alle esigenza di tutta la famiglia, dai bambini alle persone anziane.

Come funziona la levitazione magnetica?
Infinito di Relax. Sgancio dell’anta con un pulsante

 

Come funziona la levitazione magnetica?
Infinito di Relax. Sgancio dell’anta con un pulsante

L’innovazione tecnica nel sistema di levitazione magnetica per i box doccia

Il sistema Infinito non si ferma alla sola levitazione magnetica. Questo box doccia all’avanguardia è dotato di tre innovazioni tecniche che lo posizionano al vertice della categoria:

  • Regolazione micrometrica: la regolazione dell’anta è estremamente precisa grazie a un unico movimento, garantendo sempre una scorrevolezza ottimale.
  • Distanza di 9 mm: la distanza fra il vetro fisso e la porta è di soli 9mm, creando un’estetica pulita e lineare.
  • Altezza e profili minimali: con i suoi 210cm di altezza, è il box doccia più alto sul mercato, con profili minimali che conferiscono un tocco di eleganza e raffinatezza.
L'innovazione tecnica nel sistema di levitazione magnetica
Infinito SC1 di Relax

 

Funzionalità e design perfetti

Infinito non trascura la funzionalità. È facile da pulire grazie al sistema di sgancio inferiore dell’anta e alle viti a scomparsa utilizzate nei profili murali. Inoltre, offre un’ottima tenuta all’acqua grazie a un intelligente sistema di guarnizione integrato nel profilo diga inferiore.

Un altro particolare estetico da evidenziare è la maniglia. Di nuova concezione, permette una presa sicura e comoda, posizionata nell’estremità per permettere il maggiore spazio di ingresso possibile per la dimensione scelta.

Questo box doccia di qualità è certificato TUV Sud e dispone del trattamento anticalcare di serie.

Infinito rappresenta la somma dei migliori ritrovati tecnici e un’estetica minimale, rispondendo alle richieste sempre più esigenti del mercato di oggi. Un prodotto che sicuramente sarà apprezzato da chi cerca innovazione e design nel proprio spazio bagno di casa.

https://youtu.be/XCdSlJPbwjQ?si=6S8kORrpMy76yEoj

Foto in apertura: Infinito SF+F di Relax

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...