Sistemi di posa: sicurezza e durabilità le parole chiave fondamentali

Il sistema di posa svolge un ruolo cruciale nella preservazione dell’estetica e nella durabilità delle pavimentazioni. Kerakoll invita a prestare attenzione a ogni dettaglio, assicurandosi che la scelta del sistema sia accurata e adatta alle specifiche esigenze del progetto.

A cura di:

Sistemi di posa sicurezza e durabilità le parole chiave fondamentali

Da oltre mezzo secolo, la linea di Gel-Adesivi H40 di Kerakoll si è affermata come garanzia di durabilità e affidabilità nel campo dei sistemi di posa. Fondata nel 1968 da Romano Sghedoni, attuale presidente dell’azienda, Kerakoll ha visto la sua evoluzione nel tempo, adattandosi alle dinamiche di un mercato in costante mutamento.

Sistemi di posa: sicurezza e durabilità le parole chiave fondamentali

Il percorso di successo ha avuto inizio con l’inaugurazione del primo stabilimento produttivo a Sassuolo, nel cuore del principale comprensorio ceramico industriale italiano. Kerakoll ha rapidamente conquistato il ruolo di punto di riferimento per l’intero settore, basando la propria crescita su ricerca costante, sviluppo continuo e acquisizioni strategiche, il tutto con un occhio attento alla sostenibilità.

Oggi, Kerakoll detiene la migliore posizione mondiale nel fornire soluzioni innovative per l’edilizia, guadagnandosi riconoscimenti internazionali per il suo primato tecnologico. La linea Gel-Adesivi H40, nata dalla visione di Sghedoni, continua a essere la scelta preferita dei professionisti della posa, offrendo prodotti performanti, di facile applicazione e resistenza comprovata nel tempo, anche nelle condizioni più impegnative.

Sistemi di posa: sicurezza e durabilità le parole chiave fondamentali
La linea Gel-Adesivi H40, nata dalla visione di Romano Sghedoni, continua a essere la scelta preferita dei professionisti per i sistemi di posa

 

La versatilità della linea Gel-Adesivi H40 di Kerakoll

Kerakoll, da sempre impegnata nella ricerca tecnologica e nella sostenibilità dei materiali, si distingue per offrire una gamma completa di Gel-Adesivi H40 che supporta l’intero processo di posa. L’azienda pone l’attenzione su ogni fase, dal prima al durante e dopo la lavorazione, mirando a soddisfare le esigenze dei professionisti della posa con soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia.

L’obiettivo centrale di Kerakoll è garantire la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti in una vasta gamma di materiali e formati, tra cui ceramica, pietra naturale, grandi lastre e mosaici di design. La linea di Gel-Adesivi H40 si presenta come una risposta completa a queste sfide, assicurando massima affidabilità nel tempo dei sistemi di posa Kerakoll.

La versatilità della linea Gel-Adesivi H40 di Kerakoll
La linea Gel-Adesivi H40 di Kerakoll garantisce la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti in materiali e formati diversi, dalla ceramica alla pietra naturale, dalle grandi lastre ai mosaici di design ottenendo risultati sempre perfetti

 

I principali vantaggi della gamma di Gel-Adesivi H40 sono rappresentati da

  • lavorabilità
  • performance
  • durabilità
  • sicurezza.

La gamma è composta da tre prodotti distinti, ognuno adattabile a diverse esigenze:

  • H40 No Limits: Gel-Adesivo strutturale flessibile multiuso tixo & fluido, ideale per la posa su qualsiasi sottofondo, a alti e bassi spessori, anche in condizioni particolarmente difficili.
  • H40 Revolution: Gel-Adesivo strutturale flessibile multiuso tixo & fluido con adesione accelerata, perfetto per lavori che richiedono una rapida pedonabilità e messa in servizio, anche a basse temperature, e per la posa di pietre naturali sensibili all’acqua.
  • H40 Extreme: Gel-Adesivo ibrido strutturale multiuso extra-flessibile extra-lavorabile, la soluzione ideale in condizioni che richiedono adesione e flessibilità estrema.

Per concludere, la sicurezza e la longevità del pavimento dipendono direttamente dalla corretta installazione e dal sistema di posa utilizzato. Investire in soluzioni affidabili come quelle offerte da Kerakoll è fondamentale per garantire pavimenti che mantengano la loro bellezza nel tempo, resistendo alle sfide quotidiane e alle condizioni ambientali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...