Whirlpool lancia la piattaforma EcoPlayer per una cucina più green

La nuova piattaforma EcoPlayer di Whirlpool nasce per semplificare le scelte quotidiane, e far sì che tutti possano diventare più green in cucina adottando pratiche più sane e sostenibili.

A cura di:

Whirlpool lancia la piattaforma EcoPlayer per una casa sostenibile

Essere un EcoPlayer significa adottare comportamenti virtuosi ogni giorno, fare scelte consapevoli nella propria quotidianità. Piccoli gesti, che però possono fare la differenza per il nostro pianeta. Per esempio: scegliere un nuovo elettrodomestico ad alta efficienza energetica, riciclare correttamente, dare una seconda vita a un elettrodomestico ricondizionato, e così via.

La piattaforma EcoPlayer di Whirlpool

Per dare informazioni e suggerimenti utili a questo scopo, Whirlpool ha creato la piattaforma EcoPlayer. Tutti coloro che acquistano un elettrodomestico online sul sito di Whirlpool possono accedervi, navigare nelle diverse aree tematiche e trovare spunti e linee guida per risparmiare energia ed acqua e adottare piccoli atteggiamenti quotidiani più green.

Sulla piattaforma ci sono anche soluzioni concrete e pratiche per ridurre la propria produzione di rifiuti, per cucinare ad alta efficienza o per mantenere la lavastoviglie pulita ed efficiente più a lungo: si tratta delle Eco Player Box, ovvero due kit che contengono prodotti utili per iniziare ad attuare uno stile di vita più consapevole, risparmiando risorse e garantendo una vita più lunga ai nostri elettrodomestici.

I Kit risparmio Eco Player Box per una casa sostenibile

Insieme alla sua piattaforma, Whirlpool ha introdotto le Eco Player Box, offrendo soluzioni pratiche per un utilizzo più sostenibile degli elettrodomestici. Queste sono disponibili in due set:

  • Il “Kit Risparmio” per la cucina, comprendente un tappetino in silicone per il forno e un cestello per la cottura, favorisce una cucina più eco-sostenibile, riducendo l’uso di carta forno usa e getta e il consumo di energia poiché permette di bollire due cibi contemporaneamente in una sola pentola, risparmiando acqua, tempo e spazio.
I Kit risparmio Eco Player Box per una casa sostenibile
Il “Kit Risparmio” contiene anche un cestello per la cottura separata dei cibi con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo di energia per la preparazione degli alimenti

 

  • Il “Kit Longevità” per la lavastoviglie, lavatrice o asciugatrice. Consente di prolungare la vita, l’efficienza e le prestazioni dell’elettrodomestico, grazie al prodotto disincrostante e sgrassante WPRO e all’anticalcare magnetico WPRO.
I Kit risparmio Eco Player Box per una casa sostenibile
Il tappetino in silicone contenuto nel “Kit Risparmio” per la cucina

 

Entrambe le Eco Player Box possono essere acquistate sul sito Whirlpool Italia come accessori a sé, oppure in concomitanza con l’acquisto di un elettrodomestico.

Un impegno di Whirlpool per la sostenibilità

La piattaforma EcoPlayer è una delle iniziative che Whirpool mette in campo per supportare chi desidera una casa e una quotidianità all’insegna della sostenibilità.

Il brand di elettrodomestici ha intrapreso un percorso verso la sostenibilità ormai da più di 50 anni, da quando ha aperto il suo primo ufficio per l’ambiente, e lavora costantemente per rendere sempre più sostenibili i suoi processi produttivi e i suoi prodotti.

Le novità non finiranno qui: durante l’anno sono previste altre attività, tutte pensate per creare consapevolezza e stimolare i consumatori.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...