Cucina: Elica presenta nuovi sistemi integrati per piano cottura, cappa e forno

L’azienda di Fabriano rinforza il suo posizionamento di mercato con prodotti innovativi e una brand identity completamente rivisitata. Il tutto verrà presentato a Eurocucina 2024.

A cura di:

Eurocucina 2024: Elica presenta nuovi sistemi cottura integrati, vera rivoluzione in cucina

Elica dopo cinquant’anni orientati al mondo dell’aspirazione, ha deciso di reinventare il proprio business entrando nel mondo del cooking. Proponendo soluzioni intelligenti e innovative con elettrodomestici sempre più funzionali, semplici da utilizzare e all’avanguardia. Tutto sarà svelato ad Eurocucina 2024.

Lhov: un unico e solo sistema per piano cottura, cappa e forno

Elica segna anche ingresso in una nuova categoria di mercato presentando Lhov: disegnato da Fabrizio Crisà, Chief Design Officer, è il primo sistema che integra piano cottura, cappa e forno, un blocco in cui l’aspirazione non è più solo integrata nel piano ma entra in funzione anche nel forno.

Il piano cottura è dotato di una doppia aspirazione laterale, gestibile anche separatamente, ma ciò che è peculiare è il forno integrato largo 90 cm e alto 36 cm, dotato di funzione aggiuntiva di vapore, di sonda per il controllo del cibo e di una aspirazione che elimina il problema degli odori e dello sbuffo di vapore quando si apre.

Il sistema è dotato di Long Life Filter++, progettati per garantire prestazioni ottimali e capacità di filtraggio degli odori molto superiore alla media. Grazie alla loro capacità di auto-rigenerarsi, possono durare dai 3 ai 5 anni evitando sostituzioni frequenti, riducendo gli sprechi e semplificando la manutenzione.

Il display digitale, intuitivo come quello di uno smartphone, è una vera centrale di comando: ergonomica, interattiva, con connessione Wi-Fi. Il controllo è intelligente anche con la potenza: si può limitarne la soglia massima fin dall’installazione evitando che salti il contatore.

Lhov: un prodotto che segna una nuova categoria
Lhov, disegnato da Fabrizio Crisà, Chief Design Officer, è il primo sistema che integra piano cottura, cappa e forno, un blocco in cui l’aspirazione non è più solo integrata nel piano ma entra in funzione anche nel forno

 

I nuovi elettrodomestici da incasso di Elica: il forno Virtus Multi 60 DD

Insieme a Lhov, Elica presenta a Eurocucina 2024 numerose altre novità, come il forno Virtus Multi 60 DD. In una gamma dalla versatilità estrema, dove convivono modelli dall’estetica ideale per ogni tipo di spazio e di stile, il forno Virtus Multi 60 DD costituisce una delle novità che meglio testimoniano questa importante evoluzione di Elica.

Si presenta con un’estetica lineare e contemporanea, dalle superfici total black che si inseriscono con eleganza in ogni contesto cucina, valorizzandolo. Caratterizzato da essenzialità, riduzione formale, linee rigorose e dettagli dal forte impatto espressivo, ha la maniglia e la manopola in alluminio anodizzato nero, ma, mentre la maniglia è piccola, con una impugnatura solida e consente un gesto deciso ed immediato, la manopola, posta al centro del vetro, ha dimensioni generose ed è disegnata come un grande anello fluttuante, con la parte interna svuotata e con la stessa lucentezza del vetro, per dare l’idea di sorprendente leggerezza.

I nuovi elettrodomestici da incasso di Elica: il forno Virtus Multi 60 DD
Forno Virtus Multi 60 DD di Elica

 

Le tecnologie del forno Virtus

Il forno Virtus è sicuramente il risultato di un lavoro di sintesi molto complesso ed è espressione di come semplicità, accuratezza, design minimalista e attenzione al dettaglio diventano materia. La tecnologia Perfect Heat gestisce in modo eccellente il calore interno in tutte le funzioni di cottura garantendo un aumento rapido della temperatura fino a 300° C, un controllo preciso, elevata inerzia termica ed efficienza energetica.

Ecosostenibilità sempre al centro dell’attenzione

Virtus Multi 60 DD è semplice anche nella pulizia, che diventa rapida ed ecosostenibile. Con la funzione Eco Clean idrolitica bastano poca acqua e qualche goccia di detergente per pulire perfettamente la cavità del forno, evitando sprechi di energia. L’attenzione all’impatto sui consumi è sottolineata anche dalla classe A+ a cui appartiene questo elettrodomestico: un risultato non scontato nella categoria dei forni.

Ecosostenibilità sempre al centro dell’attenzione
Design, attenzione ai consumi, ergonomia totale: tante scelte in una sola, con Virtus Multi 60 DD Elica

 

Elica: nuovo logo e nuovi investimentiElica: nuovo logo e nuovi investimenti

Per il Gruppo di Fabriano si apre quindi una nuova fase che comprende anche un nuovo logo che eredita l’essenza e la solidità della prima brand identity di Elica evolvendola in un elemento visivo di forte impatto e proiettato nel futuro.

Il nuovo logo è stato ideato per esprimere una presenza unica e identitaria, associata ai valori di creatività, design e innovazione.

Il lancio e il consolidamento di questa evoluzione sono supportati da un investimento di oltre 40 milioni di euro in 3 anni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...