E-mobility: l’innovazione tecnologica al servizio della ricarica domestica

L’e-mobility è cruciale per le residenze moderne. Scame offre soluzioni all’avanguardia per la ricarica domestica, con sistemi intelligenti che ottimizzano l’energia e riducono i costi. Le loro ultime novità promettono una mobilità elettrica pienamente integrata nel futuro delle abitazioni, contribuendo a uno stile di vita sostenibile.

A cura di:

E-mobility l'innovazione tecnologica al servizio della ricarica domestica

Nel contesto dell’evoluzione verso un mondo sempre più sostenibile e connesso, l’e-mobility riveste un ruolo fondamentale nel settore residenziale. Con sempre più persone che adottano veicoli elettrici come parte integrante del loro stile di vita, la necessità di infrastrutture di ricarica domestiche efficienti e innovative diventa sempre più pressante.

La mobilità elettrica residenziale secondo SCAME

In questo scenario, aziende come Scame si distinguono per la loro costante ricerca di soluzioni all’avanguardia che consentono una gestione intelligente e integrata della ricarica elettrica in ambito domestico.

Con il loro Wall Box BE-W [2.0] e la piattaforma di gestione ELEVA, Scame si propone di ridefinire il concetto di mobilità elettrica residenziale, offrendo non solo dispositivi tecnologicamente avanzati, ma anche una vasta gamma di servizi pensati per soddisfare le esigenze di ogni cliente, dalla famiglia che desidera convertire il proprio garage in un punto di ricarica, alle aziende (con il modello BE-D, foto in apertura) che gestiscono flotte di veicoli elettrici.

Esploriamo dunque come Scame sta plasmando il futuro dell’abitazione sostenibile attraverso la mobilità elettrica residenziale.

La mobilità elettrica residenziale secondo SCAME
Wall Box BE-W [2.0] di SCAME per la mobilità elettrica residenziale

e-mobility: la tecnologia avanza anche nel settore residenziale

Scame continua a porsi all’avanguardia dell’innovazione tecnologica nel 2024, presentando l’ultima evoluzione nel campo della ricarica domestica in corrente alternata: il Wall Box BE-W [2.0].

Questo dispositivo, caratterizzato dalla tecnologia Chain 2, si interfaccia direttamente con il contatore domestico open meter di seconda generazione, offrendo una gestione dei consumi domestici più efficiente e personalizzata grazie alla sua funzione integrata di power management dinamico.

Funzionalità e vantaggi del Wall Box BE-W [2.0]

Il Wall Box BE-W [2.0] elimina la necessità di installare meter esterni, consentendo un notevole risparmio di tempo durante le fasi di installazione, collegamento e programmazione.

Disponibile in tre versioni per rispondere ad esigenze diverse:

  • LITE, per applicazioni indipendenti uso prettamente domestico;
  • BUSINESS e PRO, per sistemi più complessi o architetture multi-stazione.

Recentemente presentato in anteprima alla fiera KEY 2024 di Rimini, il Wall Box BE-W [2.0] rappresenta un passo avanti significativo nel campo della ricarica domestica, facilitando l’integrazione delle stazioni di ricarica con l’ecosistema della casa.

Funzionalità e vantaggi del Wall Box BE-W [2.0]
Wall Box BE-W [2.0] di SCAME per la mobilità elettrica residenziale

La piattaforma di gestione ELEVA

In un contesto sempre più tecnologico e connesso, Scame introduce la piattaforma di gestione ELEVA, ordinabile a partire dal mese di giugno. Pensata per gli utenti business, tra cui aziende, il settore alberghiero e condomini, ELEVA rappresenta il punto di incontro virtuale tra l’infrastruttura di ricarica e il cliente o chi ne gestisce l’infrastruttura stessa.

Che agevolazioni per le auto elettriche?

La piattaforma ELEVA consente di connettere e gestire in modo efficiente tutte le stazioni di ricarica SCAME presenti sul territorio. Grazie alle sue caratteristiche avanzate, come il load balancing su due livelli e altre funzionalità studiate appositamente per agevolare la gestione delle stazioni di ricarica, ELEVA si rivela fondamentale per le aziende, i condomini, le strutture ricettive e le flotte che puntano sulla mobilità elettrica.

Scame non solo offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ma si impegna anche a fornire una gamma completa di servizi per accompagnare al meglio i clienti nella transizione energetica.

Dalla messa in servizio all’assistenza tecnica post vendita, passando per estensioni di garanzia, piani di manutenzione programmata e upgrade tecnologici, Scame si conferma un partner affidabile nel mondo in continua evoluzione della mobilità elettrica.

Benefici della piattaforma ELEVA di SCAME
Wall Box BE-W [2.0] di SCAME per la mobilità elettrica residenziale

Il futuro della mobilità elettrica

Per gli utenti finali interessati alla mobilità elettrica, è fondamentale comprendere non solo le soluzioni di ricarica disponibili, ma anche il supporto e i servizi offerti dalle aziende del settore. La transizione verso veicoli elettrici richiede non solo l’adozione di nuove tecnologie, ma anche una solida infrastruttura di supporto e assistenza.

Investire in soluzioni come il Wall Box BE-W [2.0] e la piattaforma di gestione ELEVA significa garantire una ricarica domestica efficiente e una transizione fluida verso un futuro più sostenibile e connesso.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...