Esperienze immersive con il Virtual Showroom di Elica

Vivere un’esperienza virtuale, completamente immersiva in uno spazio abitativo realistico: questo l’obiettivo raggiunto dall’azienda Elica attraverso la creazione del Virtual Showroom con video e contenuti multimediali, ultra precisi, con più di 25 prodotti a disposizione.

A cura di:

Virtual Showroom-elicaVivere un’esperienza virtuale, completamente immersiva in uno spazio abitativo: questo l’obiettivo raggiunto dall’azienda Elica attraverso la creazione del Virtual Showroom. Restando comodamente seduti davanti a un computer, a un tablet o a uno smartphone, è possibile navigare con alta precisione e con differenti contenuti multimediali uno spazio virtuale, molto realistico, con un’estensione di circa 350 metri quadrati divisa in 6 stanze.

Il Virtual Showroom di Elica

Le sei stanze virtuali permettono attraverso la user experience di visualizzare gli ultimi modelli top di gamma e i prodotti di punta disponibili sul mercato, immergendosi in un mondo di ambientazioni premium su una superficie di circa 350 metri quadrati fatto di alta tecnologia e prodotti oramai divenuti iconici per tutto il mondo.

I visitatori possono scegliere in completa autonomia quale spazio visualizzare, ed entrare in contatto con più di 25 prodotti delle collezioni Elica tra le quali figurano la gamma di piani cottura con aspirazione integrata NikolaTesla e le sempre più ricercate cappe a soffitto, sospese e a parete, ideali per tutti gli spazi contemporanei.

Virtual Showroom-elica
Ogni stanza dello Showroom virtuale è studiata nel minimo dettaglio.

Ogni stanza è studiata nel minimo dettaglio. Ciascuna riproduce le caratteristiche di un’abitazione contemporanea così da poter osservare e immaginare cappe e piani aspiranti da diverse angolazioni inserite anche nella propria casa. Ogni prodotto è arricchito da contenuti multimediali e di approfondimento come i video con la voce del Design Center Director Fabrizio Crisà, che spiega i plus dei prodotti e le differenti schede tecniche.

Virtual Showroom-elica
Un vero e proprio percorso multisensoriale che mostra l’alta tecnologia e il design iconico di Elica.

Un vero e proprio percorso multisensoriale dedicato al mercato italiano, ma non solo (è stato sviluppato anche per altri mercati europei tra cui  Germania, Francia, Belgio e Spagna) che mostra l’alta tecnologia e il design iconico di Elica e che accompagna le scelte d’acquisto e affianca i consumatori nella scoperta di cosa si nasconde dietro il prodotto e quale idea creativa lo ha ispirato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...