Oltre lo spazio e il formato con il proiettore The Freestyle

Samsung Electronics per accontentare le esigenze delle generazioni Gen Z e Millennial presenta The Freestyle, il proiettore portatile dotato di tecnologia e flessibilità molto elevate, che permette di portare con sé ovunque i propri contenuti audio-video preferiti, in soli 830 grammi.

A cura di:

Samsung Electronics, The FreestyleTrasformare la propria casa in una vera sala cinematografica mostrando immagini ottimali e un intrattenimento oltre l’immainazione. Samsung Electronics per accontentare le esigenze delle generazioni Gen Z e Millennial presenta The Freestyle, il proiettore portatile dotato di tecnologia e flessibilità molto elevate, che permette di portare con sé ovunque i propri contenuti audio-video preferiti in soli 830 grammi.

Le novità di Samsung a CES 2022

Durante l’ultimo CES 2022 – svoltosi dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas – Samsung ha svelato la sua vision “Together for tomorrow” introducendo una serie di iniziative nel campo della sostenibilità, atte a incoraggiare il cambiamento positivo e partnership significative e tecnologie personalizzabili, sempre connesse. Al centro di questa visione c’è quello che l’azienda chiama “everyday sustainability”, un concetto che mette al primo posto, prima di qualsiasi altra cosa, la sostenibilità: dalla diminuzione dell’impatto della produzione, agli imballaggi per ridurre l’impatto ambientale, a una esperienza d’uso più sostenibile, con un’attenzione particolare soprattutto rivolta alla fine del ciclo di vita dei prodotti.

samsung, “everyday sustainability”
Durante l’ultimo CES 2022 Samsung Electronics ha svelato la sua vision “Together for tomorrow” presentando diverse iniziative nel campo della sostenibilità.

Ma l’impegno dell’azienda va oltre i semiconduttori e include l’utilizzo di materiali riciclati: per estendere il concetto di “everyday sustainability” a sempre più prodotti, Samsung Visual Display userà 30 volte più plastica riciclata rispetto al 2021. L’azienda ha inoltre rivelato che nei prossimi tre anni crescerà l’uso di materiali riciclati anche sui prodotti mobile e sugli elettrodomestici. L’azienda ha annunciato inoltre l’espansione globale del suo pluripremiato Eco-Packaging program, che permette di trasformare le scatole dei TV in piccoli mobili o oggetti di arredo e che sarà ampliato alla gamma degli elettrodomestici come scope elettriche, microonde, purificatori d’aria e molto altro.

Samsung Electronics, The Freestyle
Il dispositivo è in grado di regolare in modo automatico lo schermo per ogni superficie e con qualsiasi angolazione.

The Freestyle nel dettaglio

The Freestyle è un dispositivo leggero e portatile dotato di altoparlanti intelligenti e di un sistema di illuminazione ambientale. A differenza dei proiettori compatti tradizionali, The Freestyle grazie al supporto versatile ruota fino a 180° e consente sempre una riproduzione video in alta qualità, indipendentemente se su un tavolo, sul pavimento, o addirittura sul soffitto. Non necessita di schermi aggiuntivi.

The Freestyle ha funzionalità automatiche di correzione trapezoidale e auto-levelling. Il dispositivo è quindi in grado di regolare automaticamente lo schermo per ogni superficie e con qualsiasi angolazione, garantendo le corrette proporzioni a ogni utilizzo. Inoltre, l’autofocus consente a The Freestyle di proiettare immagini cristalline su qualsiasi superficie, da ogni angolazione e con dimensioni fino a 100”. È dotato di un doppio radiatore passivo per bassi puliti e più profondi senza distorsioni e una diffusione a 360° che consente al pubblico di apprezzare un audio di qualità cinematografica da qualsiasi posizione. The Freestyle è compatibile con le batterie esterne che supportano la ricarica USB-PD e almeno 50W/20 V in uscita, e può quindi accompagnare l’utente ovunque, in tutti i suoi spostamenti, anche in vacanza.

Samsung Electronics, The Freestyle
The Freestyle è anche un altoparlante intelligente, capace di analizzare la musica e abbinare gli effetti visivi da proiettare.

The Freestyle non è solo un proiettore

Quando non viene usato come videoproiettore, The Freestyle può mostrare effetti di illuminazione ambientale grazie alla funzionalità Ambient Mode e al copri-obiettivo semitrasparente. È anche un altoparlante intelligente, capace di analizzare la musica e abbinare gli effetti visivi da proiettare sulle nostre superfici di casa preferite.

The Freestyle offre funzionalità di interfaccia con le smart TV Samsung per servizi di streaming integrati e capacità di mirroring e casting compatibili con dispositivi mobili Android e iOS. È il primo proiettore portatile del settore a ottenere la certificazione dei principali partner OTT globali, garantendo agli utenti la migliore esperienza di visualizzazione di contenuti. Include anche il controllo vocale ad ampio raggio per permettere all’utilizzatore di scegliere gli assistenti vocali preferiti per un utilizzo più smart e veloce possibile.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...