Hisense entra nel mercato italiano dei piccoli elettrodomestici

Con l’obiettivo di offrire un portfolio di prodotti sempre più ricco verso il consumatore finale e le sue esigenze, Hisense annuncia l’apertura della divisione Small Domestic Appliance (SDA) all’interno del mercato italiano. Già affermata nel mondo della climatizzazione, del bianco, dei TV e del built -in, l’azienda entra in questo modo anche nel settore del piccolo elettrodomestico.

A cura di:

Hisense apre al mercato Italia dei piccoli elettrodomestici

Hisense apre la divisione Small Domestic Appliance (SDA) all’interno del mercato italiano. Già affermata nel mondo della climatizzazione, del bianco, dei TV e del built -in, l’azienda entra in questo modo nel settore del piccolo elettrodomestico, con l’obiettivo di offrire un portfolio di prodotti sempre più ricco verso il consumatore finale e le sue esigenze.

Gli elettrodomestici , grandi o piccoli, se mal utilizzati possono essere classificati tra i prodotti più energivori di tutta casa, per questo è molto importante conoscere alcune buone regole per ridurre i consumi domestici, soprattutto quando non si utilizzano.

Grande attenzione verso il consumatore finale

Un’idea nata dalla particolare indole dell’azienda ad avere a cuore l’utente finale e le sue esigenze. Infatti, garantire un’esperienza di acquisto completa, che consideri anche il piccolo elettrodomestico, rappresenta un elemento decisivo all’interno del customer journey, consentendo di rafforzare ulteriormente il legame dell’azienda cinese con i propri utenti.

Un’ulteriore spinta decisiva per l’apertura di questa Business Unit è stata l’acquisizione di Gorenje, marchio con oltre 70 anni di esperienza, conosciuto non solo per i classici grandi elettrodomestici tecnologicamente sofisticati, ma anche per i piccoli prodotti per la cucina dal design accattivante. Grazie al know-how acquisito e sfruttando il solido legame con retail e online come canali di distribuzione, l’obiettivo di Hisense è quello di partire già quest’anno in questo nuovo settore per arrivare al pieno regime nel 2023.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa importante novità per il panorama italiano. L’apertura della divisione SDA rappresenta un significativo passo in avanti nella nostra visione del futuro e per il posizionamento della nostra azienda a livello nazionale. In linea con il nostro DNA, anche per questa nuova Business Unit l’obiettivo sarà quello di offrire al consumatore finale prodotti di qualità elevata, ma mantenendo sempre un prezzo estremamente competitivo.” Gianluca Di Pietro, AD Hisense Italia

Prodotti Hisense già disponibili
Hisense Cordless Vacuum Cleaner

Prodotti Hisense già disponibili

In particolare, tra le categorie di prodotto già disponibili i modelli di aspirapolvere cordless in grado di offrire efficienza elevata, maggiore autonomia e silenziosità grazie all’impiego di motore inverter; di friggitrice ad aria per una cottura sana con programmi di cottura automatici e di microonde, con funzionalità di cottura combinata e con funzione Airfryer.

Hisense apre al mercato Italia dei piccoli elettrodomestici
Hisese Microonde

La nuova divisione avrà un team totalmente dedicato, destinato a crescere ulteriormente grazie alle alte prospettive di sviluppo di questa Business Unit. Punti di riferimento di questa squadra saranno Marco Muci, Product Manager per il mercato Home Appliances di Hisense Italia dal 2019, e Luca Zanin, SDA & AC Sales Manager Retail Channel, entrato in azienda nel 2021 e che porterà in questa nuova avventura tutta la sue esperienza acquisita nel mondo dell’elettronica di consumo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...