Inquinamento indoor sotto controllo

Per diluirne la concentrazione negli spazi chiusi, Helty propone Flow Elite, un sistema di ventilazione meccanica controllata in grado di garantire una continua ventilazione e purificazione dell’aria indoor

Sistema si ventilazione meccanica controllata Helty Flow Elite

Il miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti domestici è molto importante anche perché si passano moltissime ore all’interno di propria casa e spesso non si pensa che l’aria indoor possa essere inquinata (anzi risulta anche dieci volte più inquinata di quella esterna). Anidride carbonica, polveri, pollini, ma anche Composti Organici Volatili di vario genere (VOC) possono contaminarla! Proprio i composti volatili sono molto presenti poiché derivano da materiali come arredi, rivestimenti, colle, solventi, vernici, prodotti per la pulizia e l’igiene della casa, profumatori… e molto altro.

Arieggiare frequentemente gli ambienti, pulire regolarmente le superfici, utilizzare prodotti naturali e non chimici per pulire casa sono buone a azioni, ma si può fare molto di più.

I composti organici volatili sono generalmente privi di tossicità acuta, ma è sicuramente meglio utilizzare soluzioni in grado di migliorare la salubrità dell’aria come i purificatori o in grado di diluire la concentrazione all’interno dei locali chiusi come efficienti sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).

Helty propone Flow Elite, un sistema di ventilazione meccanica controllata in grado di garantire una continua ventilazione e purificazione dell’aria indoor. Facilmente installabile a parete, rende gli ambienti più salubri grazie a un ricambio costante dell’aria.

Helty Flow Elite è anche smart

Helty Flow Elite è un dispositivo intelligente in grado di aumentare automaticamente la portata d’aria in base ai livelli di CO2 e VOC presenti. È infatti  dotato di un sensore digitale che monitora i livelli degli inquinanti e in autonomia si attiva per ristabilire le condizioni di benessere nella stanza.

Grazie al led luminoso Color Trust posizionato sulla cover, si ha immediatamente un’idea dello stato dell’aria. Con la App Air Guard  è possibile sia controllare il sistema sia visualizzare i valori relativi agli inquinanti. Per comodità il sistema è gestibile tramite pannello sinottico, telecomando o in modo smart con la app.

Helty Flow Elite

Più filtri per una migliore qualità dell’aria

Per assicurare la migliore qualità dell’aria, il sistema Flow Elite è equipaggiato con doppio filtro antipolvere in entrata che blocca fino al 90% delle particelle (fino a 0,4 micron) e purifica da batteri, allergeni e composti chimici e da un terzo filtro in uscita.

Nessuno sbalzo termico

Flow Elite è una tecnologia eco-friendly: è infatti dotato di uno scambiatore di calore che consente di recuperare fino all’91% del calore dell’aria in uscita e di utilizzarlo per riscaldare quella in entrata per evitare sbalzi termici, dispersioni e aumenti della bolletta elettrica.

Questa soluzione è adatta anche ristrutturazione o per interventi di retrofit, inoltre è possibile cambiare i filtri in modo autonomo.