Ermetika rivoluziona il look dell’Appartamento ML a Bari

Il lavoro di restyling dello Studio MeS.Studio327 ha reso possibile una nuova ridistribuzione degli sapzi del progetto Appartamento ML situato a Bari. Ermetika, con la sua innovazione e tecnologia, ha contribuito a rendere ogni spazio domestico ancora più funzionale e di design.

A cura di:

Ermetika rivoluziona il look dell'Appartamento ML a Bari

Indice degli argomenti:

Ermetika ha contribuito a portare a nuova vita il progetto Appartamento ML a Bari. Un interessante lavoro di restyling che ha permesso di recuperare tutti gli spazi della casa, riportando ordine e luce naturale da sfruttare tutto l’anno, con notevoli vantaggi visivi e di comfort.

Il progetto Appartamento ML

Appartamento ML si trova a Bari, ed è un progetto di ristrutturazione che ha interessato una superficie complessiva di 110 mq. L’obiettivo del proprietario di questa struttura era ben preciso: trasformare un ambiente buio e cupo in uno in cui far predominare in ogni stanza la luce naturale.

Il progettista, MeS.Studio327, ha pensato quindi di rivoluzionare totalmente l’impianto dell’appartamento e di ridisegnare la suddivisione tra zona giorno e zona notte, in modo tale che tutti i passaggi a est potessero illuminare la zona giorno.

Il progetto Appartamento ML
Appartamento ML si trova a Bari, ed è un progetto di ristrutturazione che ha interessato una superficie complessiva di 110 mq

 

L’intero appartamento viene quindi illuminato in modo naturale attraverso la luce del sole durante l’arco dell’intera giornata, anche grazie a un elemento contenitore che separa il living, alternando pieni e vuoti e creando un filo diretto fra est e ovest. Infatti, l’uso di tramezzi è stato circoscritto solamente per il bagno e il ripostiglio.

La moodboard è stata scelta insieme alla committenza, quindi ne traduce pienamente i gusti e la personalità dei futuri abitanti. Il risultato è un perfetto equilibrio tra colori e spazi, in cui predominano i colori caldi, enfatizzati dal parquet in noce nazionale spazzolato, e dalle particolari nuance degli elementi d’arredo.

I sistemi filo muro di Ermetika
Gli ambienti sono stati organizzati per assicurare funzionalità e comfort, a partire dalle luci, posizionate in modo strategico mettono in risalto le superfici in modo teatrale

 

Le superfici sono tinte di bianco magnolia che richiama i fiori dei giardini esterni e che si alternano ad altre fortemente materiche, come quelle del corridoio e del living, mentre nei bagni è stato montato un rivestimento tridimensionale, enfatizzato dall’utilizzo di un’illuminazione a cascata.

Gli ambienti sono stati quindi organizzati per assicurare funzionalità e comfort, a partire dalle luci, posizionate in modo strategico, poiché mettono in risalto le superfici in modo teatrale e comunicano una sensazione di benessere.

I sistemi filo muro di Ermetika

 

I sistemi filo muro di Ermetika

Alla base del progetto ci sono le precise richieste del committente affinché funzionalità e bellezza abbiano la stessa totale importanza in tutto il progetto di restyling. Infatti, i punti di forza dell’appartamento su cui i progettisti hanno incanalato tutta la loro attenzione sono l’esposizione solare e le vedute.

Proprio per garantire tutto ciò, subentra la porta filo muro di Ermetika, Absolute Swing, che si integra perfettamente con il contesto grazie alla sua ampia versatilità e capacità di adattarsi in modo funzionale a ogni esigenza di stile e spazio.

I sistemi filo muro di Ermetika
Le superfici scelte per la casa sono tinte di bianco magnolia che richiamano i fiori dei giardini esterni e che si alternano ad altre fortemente materiche, come quelle del corridoio e del living

 

Questa porta è concepita come un elemento d’arredo in grado di nascondere vani, in modo da creare un costante effetto di cambiamento alla sua apertura e chiusura. Si caratterizza dall’alta qualità dei prodotti made in Italy e dalla possibilità di gestire articoli su misura.

Appartamento ML, così come molti altri progetti dell’azienda Ermetika sono opere concepite per rivoluzionare in modo intelligente gli spazi della casa, rispecchiando lo stile e l’originalità di chi li abita, soddisfacendo desideri ed esigenze di tutti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...