Le porte filo muro di Ermetika per rinnovare Casa TGF

Casa TGF è un appartamento situato in un quartiere residenziale della città di Bari. L’intervento di rinnovo da parte dell’interior designer Marianna Lotito ha comportato un miglioramento e un’ottimizzazione degli spazi grazie anche all’inserimento delle porte filo muro di Ermetika.

A cura di:

Le porte filo muro di Ermetika per Casa TGF

Indice degli argomenti:

Ristrutturare casa contribuisce a portare nuova energia e nuovi stimoli all’interno degli spazi domestici. Ermetika grazie alle porte filo muro, innovative e flessibili, è riuscita a dare nuova vita a Casa TGF, un appartamento situato a Bari.

Il progetto Casa TGF a Bari

Situato al decimo piano in un quartiere residenziale della città di Bari, Casa TGF è un appartamento caratterizzato da una grande metratura con un’ampia con vista diretta sulla città che permette alla luce naturale di illuminare l’intera abitazione.

La committenza al fine di vedere soddisfatte tutte le loro richieste di rinnovamento e ottimizzazione degli spazi, si è rivolta all’interior designer Marianna Lotito, che ha saputo realizzare con intelligenza una progettazione accorta e curata in ogni minimo particolare.

La interior designer Lolito ha trovato fin da subito grande valore e garanzia nei prodotti disponibili nella vasta gamma di Ermetika, poiché le hanno permesso – in particolare per questo progetto parliamo delle porte filo muro Absolute Swing e Absolute Evo– di aggiungere un tocco di personalizzazione e autenticità agli spazi, caratteristiche oramai imprescindibili per qualsiasi progetto di interni moderno.

Il progetto Casa TGF a Bari
La porta Absolute Swing inserita nella camera della villa, completamente mimetizzata con il resto della parete

 

L’abitazione è costituita da un’ampia cucina molto attrezzata, due bagni spaziosi e funzionali con il verde e il rosa come tonalità predominanti, una lavanderia e una zona living che include un angolo studio.

La progettista si è focalizzata sulla funzionalità dell’intera casa, che è stata progettata con colori neutri come il beige e il grigio, ma anche brillanti, come le sfumature di rosa e verde, e con un mix tra elementi naturali e industriali.

In particolare, è stato utilizzato il legno sia a pavimento che negli elementi d’arredo, ma anche nelle porte della zona notte, così da donare un sereno impatto visivo ai diversi spazi. Il parquet è un rovere molto chiaro, ma con tonalità calda e setosa. Mentre il pavimento della zona cottura e il rivestimento sono in gres porcellanato, più funzionale e resistente come materiale, ma perfetto in quest’area. Nei bagni sono stati utilizzati invece la carta da parati in fibra di vetro e gres.

Le porte filo muro Absolute Swing e Absolute Evo di Ermetika
La realizzazione ad opera dell’interior designer Marianna Lotito è un mix perfetto tra elementi naturali e industriali

Le porte filo muro Absolute Swing e Absolute Evo di Ermetika

In questo contesto, sono state scelte le porte filo muro invisibili di Ermetika, Absolute Swing e Absolute Evo, le quali si nascondono in modo perfetto nella muratura, specie in camera da letto, in cui la boiserie e la porta stessa costituiscono un solo elemento, così da non interrompere il disegno tra la porta e la parete.

Oltre a voler mimetizzare la porta nell’ambiente, per dare priorità a elementi di carattere, sulla parete della zona notte è stato creato un gioco decorativo con delle fasce e per non interrompere questa continuità è stata inserita la porta Absolute Swing, una presenza impercettibile che contribuisce a portare più originalità agli spazi.

Tutte le porte del brand vengono fornite di differenti accessori, quali cerniere, kit ferramenta e kit di estensione per soddisfare ogni esigenza, anche per ambienti più ridotti.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con...