Il vapore per igienizzare a fondo fibre e tessuti

Eliminare germi e batteri assicurando una cura professionale dei capi: questa la promessa della nuova gamma di lavatrici PerfectCare di Electrolux con tecnologia a vapore

A cura di:

Lavatrici PerfectCare di Electrolux con tecnologia a vaporeI capi d’abbigliamento sono uno dei veicoli più comuni di proliferazione di germi e batteri in quanto sono esposti ad egenti inquinanti e smog e spesso anche a contatto con superfici non sempre pulite. Il lavaggio tradizionale in lavatrice, a volte non è sufficiente a garantire una profonda pulizia e igienizzazione del bucato. Spesso vengono aggiunti additivi e detergenti per puntare all’eliminazione proprio dei germi.

Electrolux ha deciso di dotare tutte le lavatrici della gamma PerfectCare di programmi a vapore, che permettono di disinfettare il bucato in maniera naturale assicurando la massima cura di fibre e tessuti.

Attivo già a basse temperature, il vapore è una soluzione efficace per eliminare polline, tracce di fumo o microrganismi infettivi, sterilizzando allo stesso tempo il cestello della lavatrice. Le tecnologie Vapore Anti-Allergy e Vapore PRO garantiscono un bucato perfettamente sanificato e mantengono le forme e l’aspetto originale dei capi più a lungo. Tutti gli 11 modelli della gamma PerfectCare sono dotati di questa tecnologia.

Come funziona la tecnologia a Vapore

Nelle lavatrici PerfectCare 600 e i due modelli PerfectCare 800, il programma Vapore Anti-Allergy rimuove i batteri grazie a una fase di lavaggio con temperatura a 67° per alcuni minuti. Questo non solo agevola la sterilizzazione di ogni singola fibra, ma assicura anche una corretta rimozione di residui di detersivo ed elementi allergenici. Questa programma rende i capi adatti anche alle pelli più sensibili e delicate.

Le lavatrici PerfectCare 700 e un modello PerfectCare 800 sono dotate del trattamento Vapore PRO che consente di rinfrescare le fibre, rimuovere i cattivi odori, eliminare le pieghe e distendere i tessuti. Questa soluzione assicura una stiratura più semplice e veloce.

Regolazioni automatiche per le lavatrici PerfectCare

Regolazioni automatiche per le lavatrici PerfectCare

Per la massima pulizia e detersione di tutti i tessuti sia tecnici, sia delicati, Electrolux ha unito la tecnologia SensiCare System, che regola in automatico le impostazioni di lavaggio in base al bucato caricato, con la funzione UltraCare System, che premiscela i detersivi e l’ammorbidente prima che entrino a contatto con i tessuti e i capi di abbigliamento.

Inoltre, per evitare inutili sprechi di detersivo ed energia e per assicurare la massima attenzione in ogni fase di lavaggio, è stata aggiunta la nuova tecnologia AutoDose che calcola la quantità adatta di detersivo e/o ammorbidente in funzione del carico erogando la dose ideale per i successivi 30 lavaggi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...