Urban Crush di Cosentino, le superfici che si ispirano alla città contemporanea

Cosentino presenta la Collezione Urban Crush di Silestone® superfici ibride che nascono dalla combinazione di minerali premium e materiali riciclati, prodotte con la tecnologia brevettata HybriQ+.

A cura di:

Urban Crush di Cosentino, le superfici che si ispirano alla città contemporanea

Il fascino della metropoli fa da filo conduttore alla Collezione Urban Crush di Silestone® firmata da Cosentino, l’azienda specializzata in superfici innovative e tecnologicamente avanzate per il mondo dell’architettura e del design.

Superfici ibride ispirate alla metropoli contemporanea

Come tutti i materiali della gamma Silestone®, anche Urban Crush è una superficie ibrida che nasce dalla combinazione di minerali premium e materiali riciclati.

Prodotta con la tecnologia brevettata HybriQ+ che utilizza nell’intero processo di produzione il 99% di acqua riciclata e il 100% di energia elettrica rinnovabile, è realizzata con almeno il 20% di materiali riciclati e una percentuale inferiore al 40% di silice cristallina,

Silestone Urban Crush si caratterizza per una selezione di tonalità contemporanee e neutre, con particolari distintivi e riconoscibili che richiamano la bellezza della pietra calcarea e dell’arenaria.

Questa gamma è perfetta per arredare ambienti versatili e innovativi, sia residenziali che commerciali, come ristoranti, hotel e contract.

Superfici ibride ispirate alla metropoli contemporanea
Urban Crush nel colore Brass Relish è la tonalità ispirata all’arenaria granulata, sofisticata ed elegante, dallo stile elegante e con dettagli granulosi in superficie

I quattro colori di Urban Crash di Cosentino

La collezione si declina in quattro cromie affascinanti ispirate ai colori e alle texture della città, adatte a rappresentare i diversi stili dell’abitare contemporaneo: Lime Delight, Concrete Pulse, Brass Relish e Cinder Craze.

Lime Delight ha tonalità calde e brillanti che ricordano la luminosità della pietra calcarea di Marbella. La sua nuance beige risulta essere una base versatile per qualsiasi tipologia di arredo, spaziando da ambienti monocromatici a proposte originali e inaspettate.

Concrete Pulse, di tonalità grigia, invece è un colore adatto a decorare gli interni creando un particolare gioco di contrasti naturali tra luci e ombre.

I quattro colori di Urban Crash di Cosentino
Urban Crush nel colore Cinder Craze è caratterizzata da toni scuri e granulosi, e reinterpreta in chiave contemporanea la pietra nera arenaria

 

Brass Relish è la tonalità ispirata all’arenaria granulata, sofisticata ed elegante, dallo stile elegante e con dettagli granulosi in superficie.

Cinder Craze, infine, dai toni scuri e granulosi, reinterpreta in chiave contemporanea la pietra nera arenaria, risultando la soluzione perfetta per portare personalità e vitalità negli interni industrial.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...