Diffusori per ambienti: i benefici delle fragranze in casa

Profumare la casa con i diffusori per ambienti è una pratica sempre più amata, che ha anche delle valenze positive su salute e benessere indoor.

A cura di:

Diffusori per ambienti i benefici delle fragranze in casa

Cresce l’utilizzo dei diffusori per ambienti: questi dispositivi utili a profumare case e luoghi di lavoro sono sempre più amati. Un recente rapporto pubblicato da Grand View Research stima che il loro mercato raggiungerà un giro d’affari del valore di 4 miliardi di dollari entro il 2030, arrivando a registrare un +5,5% annuo.

L’andamento positivo del settore è legato anche al crescente interesse delle persone per tutto ciò che rende la casa più confortevole e salubre. E le fragranze, in questo, garantiscono risultati eccellenti.

I benefici di profumi e fragranze in casa

È stato dimostrato come i profumi abbiano la capacità di migliorare l’umore e ridurre lo stress, creando un’atmosfera rilassante e distensiva… tanto che in ambito commerciale aiutano anche ad aumentare le vendite. In casa, contribuiscono a ottenere benefici terapeutici e a creare un ambiente confortevole e personale.

Lo ha spiegato Guido Sperzaga, CEO di Aroma 24/7 Italy, brand specializzato in fragranze per ambienti e sistemi di diffusione, attivo in oltre 20 paesi del mondo: “I consumatori sono alla ricerca di esperienze sensoriali personalizzate che rispecchiano i gusti personali e lo stile di vita”.

Questa tendenza spinge i principali marchi del settore a offrire la possibilità di creare la propria fragranza, personalizzare il profumo da diffondere, in modo da rendere ogni ambiente unico e avvolgente, sin dal momento in cui si apre la porta d’ingresso e si varca la soglia di casa.

Avere un profumo unico, caratteristico e riconoscibile, inoltre, aiuta a costruire un legame forte con i locali domestici e contribuisce a creare dei ricordi indimenticabili legati a quegli spazi. Diffondere la propria fragranza preferita è quindi un modo per trasformare la casa, conferendo un tocco di lusso e stile.

Diffusori per ambienti, sempre più smart e di design

I diffusori di aromi, oltre ad avere funzionalità di lunga durata con una manutenzione minima, possono anche diventare degli originali oggetti di arredamento e design. Senza dimenticare che l’innovazione corre veloce anche in questo comparto: i diffusori per ambienti sono ormai oggetti smart e connessi, che possono essere anche controllati a distanza via app.

Funzionano con metodi di diffusione avanzati che garantiscono una dispersione efficiente della fragranza, integrandosi nei sistemi domestici intelligenti. Grazie alla tecnologia, infatti, si possono diffondere nano-particelle di profumo, allo scopo di rilasciare il profumo in modo uniforme.

Grande attenzione è anche data al tema della salute e della sostenibilità: le fragranze sviluppate da Aroma 24/7, per esempio, combinano vari elementi privi di contenuto alcolico, di comprovata qualità, nel rispetto delle linee guida dell’International Fragrance Association (IFRA), l’ente internazionale che detta gli standard all’industria dei profumi.

Foto in apertura: I diffusori SCENT PRO di Aroma 24/7 Italy sono dotati della tecnologia NANO DIFFUSION che permette una distribuzione uniforme con minore quantità di fragranza, 300 ml possono durare 3/4 mesi, a seconda dell’ intensità di diffusione e dimensione dell’ambiente.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...