Estetica e funzionalità nell’area living: come organizzare al meglio lo spazio

La Casa Moderna presenta un approccio innovativo alla progettazione dell’area living, caratterizzato dalla generosa disponibilità di spazi e pareti.Uno spazio che si configura come il luogo ideale per integrare elementi tecnologici, libri e oggetti decorativi, creando un equilibrio perfetto tra funzionalità ed estetica.

A cura di:

Estetica e funzionalità nell'area living: come organizzare al meglio lo spazio

Nell’universo di La Casa Moderna, l’area living diventa uno spazio organizzato dove contenimento ed estetica convivono in armonioso equilibrio. Questo ambiente domestico, caratterizzato dalla generosa ampiezza di spazi e pareti, si trasforma in un luogo ideale per integrare elementi tecnologici cruciali per l’home entertainment, accanto a libri e oggetti decorativi.

La sfida è realizzare un equilibrio armonico tra funzionalità ed estetica nell’arredare casa, mantenendo un’atmosfera di relax.

Innovazione e personalizzazione dell’area living con La Casa Moderna

La vasta proposta di La Casa Moderna offre ispirazioni per approcci diversificati, dando agli interior designer la flessibilità necessaria per tradurre concetti in progetti personalizzati. Dalle razionali pareti attrezzate con vani a giorno e chiusi, alle versioni autoportanti che si trasformano in divisori verso l’ambiente cucina, si possono sperimentare soluzioni monocromatiche o interpretazioni libere.

Innovazione e personalizzazione con La Casa Moderna
La Casa Moderna, mobile soggiorno GLOBAL DAY

 

Librerie: punti focali di innovazione

La Casa Moderna dedica particolare attenzione alle librerie, elementi versatili e completamente componibili. Orizzontali, verticali, aperte o chiuse, le librerie si reinventano secondo gli spazi, i gusti e le esigenze. Ante battenti o scorrevoli, laccate, in vetro o legno, con pannelli passacavi e piani a ribalta, le librerie diventano elementi flessibili e versatili.

Mobili intelligenti e integrati

La flessibilità e la versatilità si estendono ai componenti modulari, appesi, sospesi o a terra, con infinite possibilità di composizione e forme. I mobili stessi si trasformano in TV-unit sempre più intelligenti, con sistemi porta TV girevoli per schermi fino a 65 pollici. Con piani in forte spessore e mensoloni, è possibile creare comode zone operative in casa, integrando anche scrittoi ribaltabili o a scomparsa per rispondere ai nuovi bisogni dello spazio studio-lavoro.

Mobili intelligenti e integrati
La Casa Moderna, carta da parati DESERT SONG

 

Luce: elemento chiave dell’arredamento

La Casa Moderna integra sempre più spesso soluzioni di illuminazione LED, trasformando le pareti in veri elementi di design. La luce diventa un componente fondamentale nell’arredamento, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e armoniosa.

Luce: elemento chiave dell'arredamento
La Casa Moderna, home office SOLIDA DAY

Personalizzazione e consulenza su misura

La Casa Moderna risponde alla crescente esigenza di personalizzazione, offrendo consulenza attraverso i suoi oltre 60 punti vendita in Italia. La formula completa di La Casa Moderna accompagna il cliente in tutte le fasi della progettazione, dalla scelta degli arredi su misura o standard fino al montaggio, garantendo un risultato finale che rispecchia le aspettative, i desideri, il budget e i tempi stabiliti.

Foto in apertura: La Casa Moderna, mobile soggiorno SOLIDA DAY

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...