Residenza Attico L: un esempio di comfort e tecnologia nel cuore di Milano

La progettazione del comfort abitativo della residenza Attico L realizzato da MORE a Milano segue un concetto fondamentale: trarre ispirazione dalla natura, impiegando soluzioni che sono al contempo silenziose, efficaci e impercettibili.

A cura di:

Attico L: un esempio di comfort e tecnologia nel cuore di Milano

Attico L, situato nel cuore di Milano, rappresenta un modello di eccellenza di MORE, un ramo di RBM specializzato in soluzioni su misura per il comfort abitativo. Progettato con un focus sul wellbeing naturale, Attico L è una dimostrazione pratica delle avanzate soluzioni MORE PAD INDOOR e MORE PAD HV.

Durante una visita invernale al cantiere, l’ispirazione è nata dal calore naturale del sole, portando alla scelta di sistemi di riscaldamento che replicano tale effetto: MORE PAD INDOOR, integrato nel controsoffitto, e MORE PAD HV, elegantemente occultato nei bagni come termo-arredo.

Attico L a Milano: tecnologia avanzata per il massimo comfort abitativo

MORE PAD INDOOR è un sistema di riscaldamento radiante elettrico, costituito da un sottilissimo tappetino di tecnopolimero semiconduttore modulante e autoregolante. Questo materiale innovativo si riscalda con il passaggio della corrente, riducendo notevolmente il consumo energetico rispetto ai sistemi tradizionali.

Questa stessa tecnologia è impiegata anche in MORE PAD HV, uno scaldasalviette e accapatoi elettrico, composto da un pannello isolante sottile e un elemento riscaldante. Il kit preassemblato è composto da un pannello isolante autoportante a bassissimo spessore e un elemento riscaldante costituito dalla tecnologia PAD a 230V

Entrambi i sistemi sono progettati per essere invisibili, mantenendo l’estetica degli ambienti incontaminata.

Tecnologia avanzata per un riscaldamento efficiente
Progettato con un focus sul wellbeing naturale, Attico L è una dimostrazione pratica delle avanzate soluzioni MORE PAD INDOOR e MORE PAD HV

 

MORE: sinonimo di personalizzazione ed efficienza

La filosofia di MORE si riflette perfettamente in Attico L, dove la collaborazione con i progettisti ha portato alla realizzazione di un sistema riscaldante in grado di adattarsi alle necessità individuali, garantendo comfort senza influenzare lo stile elegante e discreto dell’abitazione.

I sistemi adottati in Attico L non solo garantiscono silenziosità e assenza di correnti d’aria, ma si integrano perfettamente con le esigenze abitative, evidenziando l’abilità di MORE nel creare ambienti confortevoli e tecnicamente avanzati.

MORE: sinonimo di personalizzazione ed efficienza
I sistemi adottati in Attico L non solo garantiscono silenziosità e assenza di correnti d’aria, ma si integrano perfettamente con le esigenze abitative

 

Wellbeing naturale: a cosa si riferisce questo termine?

Il concetto di “wellbeing naturale” si riferisce a un approccio di benessere che valorizza l’armonia con l’ambiente naturale e il rispetto per gli equilibri ecologici. In termini di design e architettura, questo concetto si manifesta attraverso la creazione di spazi abitativi che promuovono la salute e il benessere degli occupanti, facendo ampio uso di materiali naturali, sostenibili e non tossici, oltre a integrare elementi del mondo naturale, come la luce naturale, le piante, l’acqua e l’uso di colori e forme ispirati alla natura.

Nel contesto della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, il wellbeing naturale può includere anche l’uso di tecnologie efficienti dal punto di vista energetico, come il riscaldamento e il raffreddamento radiante o sistemi di ventilazione che migliorano la qualità dell’aria interna, riducendo al contempo l’impronta ecologica dell’edificio.

Articoli correlati

Piante da interno: le migliori specie per purificare l’aria di casa
Arredare casa con il verde: le proprietà benefiche delle piante
Arredare casa con l’Organic Modern Style: serenità e natura in ogni ambiente

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...