Porta la luce naturale in ogni angolo della tua casa grazie ai lucernari tubolari

Risolvi facilmente la mancanza di luce naturale con l’installazione di lucernari tubolari. Questi innovativi sistemi catturano e trasportano la luce del sole in ogni angolo dell’abitazione, offrendo un notevole miglioramento del comfort visivo e rendendo gli spazi chiusi più accoglienti e vivibili.

A cura di:

Porta la luce naturale in ogni angolo della tua casa grazie ai lucernari tubolari

Molte abitazioni presentano locali che, purtroppo, non godono di una sufficiente illuminazione naturale. Questi spazi possono essere angoli secondari come ripostigli, vani scale o cabine armadio, ma anche aree principali come soggiorni, camere da letto e cucine. Le soluzioni tradizionali non sempre riescono a garantire i livelli di luce naturale desiderati, e in alcuni casi, possono risultare addirittura impraticabili.

La luce naturale in ogni angolo della casa

In queste situazioni, e non solo, la soluzione può essere facilmente risolta installando il lucernario tubolare Solarspot®. Questo prodotto, completamente realizzato in Italia e presente sul mercato da oltre vent’anni, è un sistema innovativo che cattura la luce naturale e la trasporta efficacemente in ogni angolo dell’abitazione, persino a distanze considerevoli.

Come funziona il tunnel solare?

La tecnologia avanzata di Solarspot® si distingue sia nella captazione che nella riflessione della luce naturale, migliorando notevolmente il comfort visivo e rendendo gli spazi confinati più piacevoli e vivibili.

La luce naturale in ogni angolo della casa
Il sistema Solarspot® installato in un bagno cieco di una casa

 

La tecnologia dei lucernari tubolari RIR® di Solarspot®

Grazie alla tecnologia RIR®, Solarspot® è in grado di catturare sia la luce diffusa che quella diretta, lavorando in qualsiasi condizione atmosferica, che sia nuvoloso o sereno, e a qualsiasi latitudine. Con cinque diametri disponibili, i modelli Solarspot® D-250 mm e Solarspot® D-375 mm sono particolarmente apprezzati in ambito residenziale.

Solarspot® può essere installato su tetti di varie tipologie, come piani, inclinati, in tegole o con lamiere grecate, tetti verdi, pareti o piani giardino. La sua versatilità si estende anche alla compatibilità con impianti fotovoltaici e di solare termico. Diverse lunghezze di condotti super-riflettenti, insieme a quattro tipi di raccordi angolari, consentono la realizzazione di condotti rettilinei o con curve fino a 90°.

La tecnologia dei lucernari tubolari RIR® di Solarspot®
Il sistema Solarspot® installato in un corridoio di una casa

 

Illuminazione naturale per ogni ambiente della casa

Grazie a Solarspot®, tutti gli ambienti residenziali possono godere di una migliore illuminazione naturale. Una casa ben illuminata non solo appare accogliente e bella, ma offre anche un ambiente più salubre e confortevole. Solarspot® può essere personalizzato per soddisfare specifiche esigenze, ad esempio, installando l’estrattore di aria Solar-Fan in un bagno cieco per garantire illuminazione naturale e la ventilazione.

Per le camere da letto, è disponibile il sistema di oscuramento elettrico Dimmer NotteDì, che consente di regolare la luce naturale durante il giorno.

Nelle cabine armadio, Solarspot® valorizza ulteriormente lo spazio, rendendo i colori più nitidi grazie alla luce naturale. Anche per soggiorni e cucine, Solarspot® trasforma gli spazi in aree condivise, eliminando la necessità di compromessi estetici.

Illuminazione naturale per ogni ambiente della casa
Prima e dopo l’installazione di un sistema Solarspot® in una cucina

 

Vantaggi di Solarspot®: connessione con la natura e il benessere

Sebbene non consenta la vista verso l’esterno, Solarspot® crea una connessione con la natura e il passare del tempo. Trasportando solo la parte benefica dello spettro naturale (lo spettro visibile), Solarspot® evita danni a tessuti e arredi, come tende, parquet e divani.

In base al tipo di locale e alle normative vigenti, esiste una lunghezza massima consigliata per garantire un’illuminazione adeguata.

Quanto costa fare un tunnel solare?

I prezzi di Solarspot® variano in base al diametro e alla configurazione, ma sono accessibili a tutti, considerando i numerosi vantaggi che la luce naturale offre per l’umore, la mente, il corpo e l’ambiente.

Articoli correlati

Illuminazione circadiana: il ruolo vitale della luce per il benessere del corpo
L’illuminazione naturale aiuta a risparmiare energia

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...