SonnenHome: soluzioni interconnesse per una casa intelligente e sostenibile

Nasce la famiglia di prodotti e servizi sonnenHome, sviluppati per soddisfare al meglio le esigenze del mercato residenziale in termini di efficienza, risparmio ed eco-sostenibilità.

A cura di:

SonnenHome soluzioni interconnesse per una casa intelligente e sostenibile

Per raggiungere livelli massimi di efficienza energetica e ridurre i consumi, l’interconnessione è fondamentale. È da qui che nasce la nuova gamma di prodotti e servizi SonnenHome, progettata per soddisfare le esigenze del mercato residenziale, offrendo un valore aggiunto in termini di efficienza, comfort ed esperienza energetica, grazie all’utilizzo di energia pulita e rinnovabile.

La gamma SonnenHome: soluzioni interconnesse per la casa

L’utilizzo di energia pulita e rinnovabile è fondamentale per mitigare i cambiamenti climatici, proteggere l’ambiente, garantire una fornitura energetica sostenibile e promuovere la prosperità economica a lungo termine. Ecco l’eco sistema proposta dall’azienda sonnen che da anni oramai guarda al futuro del mondo con una visione decisamente sostenibile.

SonnenBatterie

SonnenBatterie rappresenta un sistema di accumulo intelligente e tecnologicamente avanzato che immagazzina l’energia pulita autoprodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico e la rende disponibile non appena i consumi superano la produzione. Ciò permette di evitare l’acquisto di energia aggiuntiva dalla rete e, agendo come un “energy manager” intelligente, ottimizza i consumi domestici per massimizzare l’efficienza.

SonnenProtect

SonnenProtect è la soluzione di alimentazione di emergenza che assicura l’energia necessaria per il funzionamento del sistema di accumulo SonnenBatterie, anche in caso di sovraccarichi o interruzioni della rete elettrica, garantendo così la massima sicurezza.

SonnenFlat

SonnenFlat è un’offerta energetica dedicata a tutti i possessori di un sistema di accumulo SonnenBatterie, che consente loro di raggiungere l’indipendenza dai tradizionali fornitori di energia. Questa offerta include un bonus annuale come ricompensa per aver messo a disposizione il proprio sistema di accumulo SonnenBatterie per i servizi di stabilizzazione della rete elettrica.

Sonnen App

La piattaforma digitale Sonnen App consente la gestione intelligente di tutti i prodotti e servizi Sonnen. Grazie alla Sonnen App, è possibile monitorare in tempo reale tutti i flussi di energia dell’abitazione e ottenere analisi dettagliate per migliorare il grado di indipendenza energetica.

SonnenKNX: gestione intelligente dell’energia

Per anticipare le esigenze delle case del futuro, sempre più intelligenti e interconnesse, sonnen ha presentato in anteprima a KEY 2024 una nuova innovazione: sonnenKNX, il modulo per il controllo smart dei sistemi sonnenBatterie all’interno di un sistema di gestione energetica con protocollo KNX.

Questo modulo, compatibile con tutti i sistemi di accumulo sonnenBatterie a partire dal modello eco 8.0, consente di ottimizzare i carichi domestici in base alla produzione, ai consumi e all’energia accumulata dal sistema.

Sonnen, da sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni energetiche innovative, è il primo produttore di sistemi di accumulo a offrire sul mercato un modulo per il controllo del sistema di accumulo all’interno di un sistema di gestione KNX. Inoltre, sonnenBatterie è il primo sistema di accumulo domestico con certificazione di building automation KNX.

Lo standard KNX consente di gestire l’intera rete energetica dell’edificio e di integrare il controllo di vari sistemi domestici, come illuminazione, riscaldamento, ventilazione e sicurezza. Questa soluzione offre tutti i vantaggi dello smart living in una casa alimentata con energia pulita e rinnovabile.

Questa importante innovazione rappresenta un passo significativo per sonnen verso la promozione di una transizione energetica globale e la costruzione di un futuro in cui l’energia pulita è accessibile a tutti a costi contenuti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...