AGC Italia partner del Progetto Serramento Green

AGC Flat Glass Italia, azienda dedicata alla produzione e alla lavorazione di vetro piano per il settore edile – è partner del Consorzio LegnoLegno, che offre servizi legato allo sviluppo del settore serramento, per il progetto Serramento Green fortemente legato al tema della sostenibilità.

A cura di:

AGC Flat Glass Italia, Serramento GreenNel mondo siamo tutti più consapevoli – aziende, ma anche consumatori finali – e attenti all’ecologia, e molti progetti e testimonianze lo dimostrano, come Serramento Green, primo Progetto Nazionale nel comparto improntato al tema della sostenibilità.

Serramento Green: cosa è e perchè è importante

Serramento Green è un progetto innovativo entrato a far parte della strategia aziendale di AGC  Italia, in cui la sinergia tra gli attori è tesa a sensibilizzare e a supportare la categoria dei serramentisti nella misurazione, documentazione e comunicazione al mercato delle prestazioni ecosostenibili dei prodotti.

AGC Flat Glass Italia, specializzata nella produzione e nella lavorazione di vetro piano per la filiera edile – è partner di LegnoLegno, il Consorzio che offre servizi per lo sviluppo del settore serramento, per il progetto Serramento Green.
Focus di questo importante progetto è il miglioramento delle performance ambientali: da un lato con la creazione di nuove opportunità per l’utilizzo dei serramenti in legno con prestazioni green e con la promozione della loro presenza negli edifici soggetti a certificazione di sostenibilità, dall’altro ottimizzando i metodi di analisi e i sistemi di etichettatura ambientale per questa tipologia di prodotti.

AGC Flat Glass Italia, in qualità di partner, metterà a disposizione expertise e know how in termini di certificazioni green di prodotto come, ad esempio, la EPD e la Cradle to Cradle. In particolare quest’ultima, conseguita dall’azienda a livello Bronze, Silver e Gold, costituisce un vantaggio determinante per l’ottenimento di crediti nei sistemi di certificazione della sostenibilità degli edifici, come LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method).

I migliori prodotti sostenibili

Tutti fortemente legati al tema del rispetto ambientale, ogni prodotti proposto dall’azienda è un esempio da seguire: a cominciare da SunEWat, l’ampia offerta di soluzioni in vetro con fotovoltaico integrato di ultima generazione, che rinnova il futuro delle facciate e offre soluzioni innovative in termini di risparmio energetico e performance; la gamma Ug 0,9 che massimizza la trasmittanza termica su vetrate isolanti doppie, garantendo valori raggiungibili finora solo da vetrate triple, evitando dispersioni di calore e mantenendo un buon isolamento termico e controllo solare; Mirox 4Green lo specchio di elevata qualità completamente opaco ed ecologico, in quanto prodotto con l’utilizzo di vernici senza piombo.

AGC Flat Glass Italia per il Progetto Serramento Green è un esempio di concreta testimonia che si distingue per l’esclusiva offerta in termini di tecnologia all’avanguardia, qualità e forte vocazione all’innovazione e alla sostenibilità, fattori chiave che permettono di dar vita a progetti innovativi per uno sviluppo sostenibile globale.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...