Nahoa e Maori, due nuove pietre naturali tra le superfici Cosentino

Due nuove referenze entrano nella gamma Sensa® by Cosentino: la quarzite Nahoa e il granito Maori. Entrambe queste pietre naturali vantano caratteristiche eccezionali, che unite tra loro, rendono possibile la creazione di un ambiente domestico bello, sicuro e pulito.

A cura di:

Nahoa e Maori, due nuove pietre naturali tra le superfici Cosentino

La bellezza delle pietre naturali in casa è intramontabile: oltre a essere esteticamente pregiate, sono resistenti, durevoli e adatte a rivestire diverse superfici, dai piani cucina alle pareti. Lo dimostra la gamma Sensa® by Cosentino, che include lastre in pietre naturali: un metodo brevettato – che prende il nome di Senguard NK – le rende antimacchia, antigraffio e resistenti a sostanze e acidi.

Questo processo chimico, integrato chimicamente nel materiale, pur modificando la tensione superficiale e rendendo la pietra più duratura, ne preserva le proprietà traspiranti, oltre che il naturale aspetto estetico e la sensazione al tatto.

Il catalogo Cosentino si è recentemente arricchito di due nuove lastre Sensa: si chiamano Nahoa e Maori e, come per il resto della collezione, sono sottoposte al trattamento antimacchia e quindi adatte a essere utilizzate per diverse applicazioni indoor.

Nahoa e Maori, dal Brasile alle case italiane

Nahoa è una quarzite brasiliana dalla tonalità marrone, che presenta sottili venature irregolari. Dall’aspetto molto elegante, saprà rendere iconici gli spazi in cui verrà introdotta.

Maori, invece, è un granito brasiliano che si caratterizza per avere un fondo nero con venature bianche a contrasto, che attraversano orizzontalmente la superficie. È una soluzione dal carattere forte per ambienti dalla spiccata personalità.

Nahoa e Maori, dal Brasile alle case italiane
Gamma Sensa® by Cosentino. Lastra Maori

 

Con l’aggiunta di queste due referenze, la gamma Sensa arriva a contare 16 proposte, tutte diverse tra loro se pur accomunate dall’elevato livello di protezione contro sostanze e acidi, dall’essere resistenti ai graffi e dal consentire una facile manutenzione.

Le lastre della gamma Sensa sono disponibili negli spessori di 2 e 3 cm e e sono ideali anche come piani di lavoro, essendo dotate di certificazione NSF che ne conferma l’idoneità all’uso alimentare.

La produzione di Cosentino nel rispetto dei criteri ESG

Questi prodotti sono realizzati nello stabilimento di Cosentino Latina, la filiale di Cosentino specializzata in granito e quarzite, collocata proprio in Brasile a Vitória (Espíritu Santo). Cosentino Latina esporta la pietra naturale ed è l’unico stabilimento di produzione della multinazionale che si trova al di fuori del suo headquarter a Cantoria, Almeria (Spagna), dove hanno sede ben 7 stabilimenti industriali. Come spiegato nel Rapporto di Sostenibilità del Gruppo, la produzione avviene nel rispetto dei criteri ESG.

La produzione nel rispetto dei criteri ESG
Gamma Sensa® by Cosentino. Lastra Nahoa

 

Foto in apertura;: Gamma Sensa® by Cosentino. Lastra Nahoa

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...