Consumi energetici: Panasonic e tado° insieme per un futuro più sostenibile

tado° e Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning hanno annunciato una partnership che mira a rivoluzionare il settore dell’energia e dei consumi energetici garantendo massima affidabilità e controllo per una vita migliore dei nostri spazi domestici pensando a un futuro più green per tutti.

A cura di:

Consumi energetici Panasonic e tado° insieme per un futuro più sostenibile

tado° e Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning hanno annunciato durante la fiera a MCE – Mostra Convegno Expocomfort a Milano una partnership innovativa e strategica volta a rivoluzionare il settore dell’energia e dei consumi energetici.

L’obiettivo è utilizzare pompe di calore intelligenti per gestire in modo più efficiente l’energia, ottimizzando le prestazioni e riducendo i costi per i consumatori.

Consumi energetici: Panasonic e tado° insieme per un futuro più sostenibile

Questa collaborazione mira a promuovere l’uso di tecnologie all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale e migliorare il comfort domestico. Grazie alla combinazione delle pompe di calore AQUAREA di Panasonic e dei servizi di controllo e gestione energetica di tado°, gli utenti potranno godere di livelli senza precedenti di efficienza energetica e comfort nelle proprie abitazioni.

“Grazie a questa collaborazione con tado°, accelereremo ulteriormente la nostra iniziativa Green IMPACT, con la quale il Gruppo Panasonic si impegna a contribuire sia ad una vita confortevole che ad un ambiente più sostenibile” Masaharu Michiura, Presidente della società di riscaldamento e ventilazione A/C di Panasonic Corporation

Una soluzione integrata che include pompe di calore avanzate e software personalizzati

Panasonic e tado° offriranno soluzioni integrate che includono pompe di calore avanzate e software personalizzato per la gestione dell’energia. Questo consentirà ai consumatori di ottimizzare automaticamente le impostazioni del dispositivo e di trarre vantaggio dai costi più bassi dell’elettricità, spostando l’orario di utilizzo verso quei periodi in cui c’è maggiore disponibilità di energia rinnovabile. Ai proprietari di case in Germania e Austria verranno inoltre offerte le tariffe energetiche dinamiche aWATTar di tado° al fine di ridurre ulteriormente le bollette del riscaldamento.

Questa partnership mira anche a rendere le pompe di calore più accessibili e convenienti per i consumatori, offrendo risparmi energetici che aiuteranno a compensare l’investimento iniziale in modo rapido ed efficace.

“Dobbiamo potenziare la transizione verso l’energia green. Le pompe di calore sono sistemi di riscaldamento altamente efficienti e rispettosi del clima e siamo entusiasti di collaborare con Panasonic, perché i risparmi ottenuti attraverso le nostre soluzioni per la gestione dell’energia domestica, consentiranno ai clienti di recuperare più rapidamente l’esborso finanziario iniziale. Rendendo le pompe di calore più accessibili, aiuteremo le famiglie a passare più rapidamente ad un riscaldamento rispettoso del clima” Christian Deilman, co-fondatore e CPO di tado°

Una soluzione integrata che include pompe di calore avanzate e software personalizzati
Panasonic e tado° offriranno soluzioni integrate che includono pompe di calore avanzate e software personalizzato per la gestione dell’energia

 

Prossime fasi e disponibilità sul mercato

Panasonic e tado° intendono lanciare in specifici mercati europei ed entro il prossimo inverno, la pompa di calore Aquarea combinata con il pacchetto di controllo multi-ambiente tado°, incluso il software di gestione intelligente dell’energia.

I dettagli completi sulla proposta congiunta saranno annunciati nei prossimi mesi.

 

Articoli correlati

Risparmiare 10 volte di più con i termostati intelligenti
Pompa di calore: quali tipologie, costi e vantaggi per il settore domestico

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...