Pulizie di primavera: l’occasione per creare una casa sostenibile

Una casa sostenibile e accogliente, non solo in primavera: dai comportamenti virtuosi alla scelta di elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

A cura di:

Pulizie di primavera: l’occasione per creare una casa sostenibile

Le giornate si allungano, le temperature si alzano, è arrivato il momento delle pulizie di primavera, per antonomasia la stagione della rinascita, anche tra le mura domestiche. Questa occasione può essere un buon momento per rinnovare il sentimento di amore per la casa, oltre che il pretesto per creare un luogo in cui vivere che sia sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Il concetto di sostenibilità, infatti, è oggi sempre più al centro dell’attenzione e si può tradurre in un impegno quotidiano. Essere sostenibili in casa significa porre la massima attenzione all’uso dell’energia, anche attraverso piccoli gesti concreti, come utilizzare correttamente lavatrice e lavastoviglie.

Tra gli aspetti da considerare, per esempio, ci sono anche quelli legati a un uso efficiente dell’illuminazione. Oppure, in questa stagione di allergie più che mai, di qualità dell’aria interna. E così utilizzare lampadine a LED più efficienti, spegnere le luci quando non servono, spegnere gli apparecchi elettronici anziché lasciarli in standby, sono alcuni dei comportamenti che tutti dovremmo adottare.

Le novità Hotpoint per una primavera sostenibile

Non si può più prescindere dall’attenzione ai propri consumi energetici e dall’adottare comportamenti virtuosi, che possono essere supportati e agevolati da elettrodomestici ad alta efficienza. Per questo motivo Hotpoint, marchio specializzato in elettrodomestici per la casa e per la cucina, in questa primavera sostenibile offre l’installazione gratuita su una selezione di prodotti ad alta efficienza energetica. Che si tratti di una nuova lavatrice, di un frigorifero a risparmio energetico o di un’efficiente asciugatrice, questi prodotti possono essere ciò di cui si ha bisogno per creare una casa sostenibile.

Le novità Hotpoint per una primavera sostenibile
Le novità Hotpoint per una primavera sostenibile. Il ciclo Anti Allergy delle asciugatrici rimuove il 99.9% degli allergeni per aiutare a proteggere le famiglie con pelli sensibili

Asciugatrice: un’alleata contro le allergie

Aria e sole sono il modo migliore per asciugare il bucato. Tuttavia, in primavera sui vestiti si può accumulare polvere e polline. Ecco perché è consigliabile asciugare i vestiti usando l’asciugatrice. Il ciclo Anti Allergy delle asciugatrici rimuove il 99.9% degli allergeni per aiutare a proteggere le famiglie con pelli sensibili.

Infine, in questa stagione le lavatrici e asciugatrici si rivelano preziose alleate anche nelle case in cui ci sono animali a quattro zampe. Con l’intensificarsi di passeggiate e attività all’aperto, può aumentare la necessità di fare lavaggi più frequenti. Le lavatrici prevedono inoltre il ciclo “Pet Hair Removal” per agevolare la rimozione dei peli di animali domestici durante il bucato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...