SMA e Samsung: l’integrazione dei sistemi per il futuro del settore energetico

La più recente tecnologia smart cloud-to-cloud per le Smart Home presentata da SMA e Samsung apre le porte al futuro delle innovazioni nel settore energetico, offrendo agli utenti l’opportunità di massimizzare le potenzialità delle soluzioni energetiche sostenibili.

A cura di:

SMA e Samsung e l'innovativa soluzione cloud-to-cloud per le Smart Home

Ottime notizie per i proprietari di casa! Grazie alla collaborazione tra i sistemi di comunicazione di SMA e Samsung, si renderà possibile l’integrazione dei sistemi di riscaldamento Samsung con il sistema di gestione dell’energia domestica di SMA. Questo risultato è reso possibile grazie a un’innovativa soluzione cloud-to-cloud, che permette anche di integrare i sistemi fotovoltaici con inverter SMA nell’ecosistema Smart Home di Samsung SmartThings.

Il futuro delle innovazioni nel settore energetico

I benefici per gli utenti sono molteplici. Innanzitutto, potranno godere della semplicità di integrazione delle pompe di calore all’interno dei loro sistemi energetici domestici. Ciò significa che saranno meno soggetti all’aumento dei prezzi dell’energia, avendo la possibilità di gestire in modo efficiente i propri consumi energetici.

Jan Van Laethem, Vicepresidente Esecutivo del segmento Home business di SMA, ha sottolineato che l’obiettivo di questa collaborazione è consentire a tutti gli utenti di accedere a un approvvigionamento energetico sicuro e rispettoso dell’ambiente. L’integrazione dei sistemi di SMA e Samsung rappresenta un passo fondamentale in questa direzione.

Da parte sua, Chanwoo Park, Executive Vice President e Head of IoT Business Group del Digital Appliances Business di Samsung Electronics, ha dichiarato che Samsung è appassionata di sostenibilità e innovazione. L’integrazione con SMA permetterà ai clienti di godere di una soluzione intelligente ed efficiente per il riscaldamento e l’acqua calda, nonché di monitorare e controllare il consumo energetico e le emissioni di carbonio.

I vantaggi della gestione energetica intelligente SMA e Samsung

Oltre alle pompe di calore, SMA Sunny Home Manager 2.0 offre la possibilità di integrare generatori di energia, sistemi di accumulo a batteria, wallbox ed elettrodomestici come lavatrici in un sistema di gestione energetica intelligente. Grazie agli algoritmi di autoapprendimento e ai dati meteorologici basati su previsioni, il Sunny Home Manager gestisce in modo completamente automatico tutti i flussi energetici, ottimizzando l’utilizzo dell’energia solare proveniente dall’impianto fotovoltaico di casa.

L’enorme successo del gestore energetico intelligente SMA è evidente, con già più di 200.000 dispositivi in uso a livello globale. Questa tecnologia smart rappresenta il futuro delle innovazioni nel settore energetico, consentendo agli utenti di sfruttare appieno le potenzialità delle soluzioni energetiche sostenibili.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...